Luna Rossa vuole andare al Max. I riminesi sognano l’impresa: "Le proveremo tutte per vincere"

Luna Rossa vuole andare al Max. I riminesi sognano l’impresa: Le proveremo tutte per vincere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

Il sogno ora può davvero prendere il largo. Con le prime regate preliminari (non si assegnano punti) che prendono il via oggi a Barcellona, si aprirà la 37esima edizione dell’America’s cup. E Luna Rossa, che nel 2021 sfidò i campioni di New Zealand dopo aver superato tutti gli altri rivali nella Louis Vuitton cup, vuole finalmente portare in Italia il trofeo di vela più prestigioso del mondo. Lo farà, ancora una volta, con un equipaggio che parla tanto romagnolo. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Manca pochissimo all'apertura della trentasettesima edizione della regata più famosa del mondo. Tutti a caccia del team di New Zeland, campione in carica. (Sky Sport)

Ritorna il title sponsor Louis Vuitton: i pellettieri francesi accompagnano la Coppa dagli anni 80, quando hanno iniziato a essere organizzatori delle regate di selezione sfidanti. Il primo scontro, dalle 14, è tra Orient Express e Alinghi, il secondo vedrà una rivincita tra Luna Rossa Prada Pirelli e Emirates Team New Zealand. (il Giornale)

Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Regine, commodori e un mare di sfide, "solo" per una brocca d'argento: il romanzo dell'America's Cup

Capgemini e l'America's Cup Media hanno presentato oggi WindSight IQ™, l'innovazione di prodotto che apporteranno alla trasmissione della 37a America's Cup Louis Vuitton, nell'ambito della partnership globale annunciata all'inizio di quest'anno. (Nautica Report)

Al suo interno c’erano statue e alberi, a rappresentare il trionfo dell'uomo sulla natura. Immaginò una grande esposizione universale dei prodotti dell’industria all’interno di Hyde Park. (La Gazzetta dello Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)