Formula, programma e favoriti: tutto sull'America's Cup

Formula, programma e favoriti: tutto sull'America's Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

In poco più di due mesi Barcellona sarà il teatro di gara della più antica manifestazione sportiva. Il 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura la 37ª edizione del trofeo che porta il suo nome. Una barca “defender”, cinque challenger sfidanti con il sogno di vedere la barca italiana di Luna Rossa trionfare. Dal 22 agosto al 27 ottobre, in poco più di due mesi si deciderà il 37° nome che entrerà nell’albo d’oro dell’America’s Cup. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Lo farà, ancora una volta, con un equipaggio che parla tanto romagnolo. E Luna Rossa, che nel 2021 sfidò i campioni di New Zealand dopo aver superato tutti gli altri rivali nella Louis Vuitton cup, vuole finalmente portare in Italia il trofeo di vela più prestigioso del mondo. (il Resto del Carlino)

E la prima vera uscita dei nuovi AC75. Dunque, un test importante per capire le forze in campo, camouflage permettendo. (La Stampa)

Vela Da domani all'8 settembre nelle acque spagnole si disputerà la Luis Vuitton Cup che sancirà chi sarà lo sfidante di New Zeland in Coppa America (LaC news24)

America's Cup, partono le regate preliminari: Luna Rossa Prada Pirelli incontra all'esordio Emirates Team New Zealand

Hanno trascorso un'intensa mattinata all'Olympic Diving Centre, per i Tuffi dei Giochi del 1992, realizzando un iconico servizio fotografico sul paesaggio urbano con il Trofeo Louis Vuitton Preliminary Regatta sul trampolino più alto. (Nautica Report)

AMERICA'S CUP Il timoniere dell'imbarcazione italiana alla vigilia della prima regata preliminare: "Gran lavoro del team di terra, ora tocca a noi" (Sport Mediaset)

Il programma Ufficio Stampa L'attesa è finita, il sipario sull'America's Cup è pronto ad alzarsi. Nel pomeriggio di giovedì 22 agosto la competizione velistica più celebre al mondo prenderà al via con le regate preliminari che vedranno i nuovi AC75 affrontarsi per la prima volta in una serie di sfide "uno contro uno" seguendo il format che verrà riproposto durante la corsa alla Coppa delle Cento Ghinee. (Sport Mediaset)