America's Cup 2024: Luna Rossa Prada Pirelli pronta alla sfida

La 37ª edizione dell'America's Cup è alle porte e Luna Rossa Prada Pirelli si prepara a competere con i migliori team del mondo. La fase preliminare della competizione si svolgerà nelle acque di Barcellona, con sei team partecipanti: cinque Challenger e il Defender.

Le prove in mare per l'AC75 azzurro si sono concluse con successo, con il team italiano che ha partecipato alla Official Practice Race. Romano Battisti di Latina e Mattia Camboni di Civitavecchia sono a bordo, pronti a dare il massimo per Luna Rossa. Francesco Bruni, uno dei timonieri, ha dichiarato: "Anche se si tratta di regate preliminari che non assegnano punti, tutti vogliamo vincere".

Da domani all'8 settembre, nelle acque spagnole, si disputerà la Luis Vuitton Cup, che determinerà chi sarà lo sfidante di New Zealand in Coppa America. L'organizzazione ha allestito il "Race Village" al Moll de la Fusta, nel porto olimpico di Barcellona, con schermi giganti per seguire le regate in diretta, zone di ristorazione e stand degli sponsor.

Ruggero Tita, fresco vincitore del secondo oro olimpico consecutivo a Parigi 2024 con il Nacra 17, e Romano Battisti, alla sua seconda America’s Cup, rappresentano le Fiamme Gialle. Entrambi sono figli di quella immensa famiglia sportiva: Ruggero di stanza a Gaeta, nel IV nucleo atleti, e Romano al III Nucleo, alla caserma "Spiridigliozzi" di Sabaudia.

Luna Rossa Prada Pirelli è pronta a dare battaglia nella 37ª edizione dell'America's Cup, con l'obiettivo di portare a casa la prestigiosa brocca d'argento. La competizione si preannuncia avvincente e tutti gli occhi sono puntati su Barcellona per seguire le imprese del team italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo