America's Cup, partono le regate preliminari: Luna Rossa Prada Pirelli incontra all'esordio Emirates Team New Zealand

America's Cup, partono le regate preliminari: Luna Rossa Prada Pirelli incontra all'esordio Emirates Team New Zealand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Il programma L'equipaggio tricolore affronterà nella prima giornata di gare la squadra oceanica prima di tornare nuovamente in acqua per la sfida con i francesi di Orient Express Ufficio Stampa L'attesa è finita, il sipario sull'America's Cup è pronto ad alzarsi. Nel pomeriggio di giovedì 22 agosto la competizione velistica più celebre al mondo prenderà al via con le regate preliminari che vedranno i nuovi AC75 affrontarsi per la prima volta in una serie di sfide "uno contro uno" seguendo il format che verrà riproposto durante la corsa alla Coppa delle Cento Ghinee. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Ad affrontarsi nella Preliminary Regatta, il Defender Emirates Team New Zealand e cinque Challenger, ciascuno con l’unico nuovo AC 75 concesso dal regolamento varato negli scorsi mesi. Con la Louis Vuitton Preliminary Regatta in programma a Barcellona dal 22 al 24 agosto parte la maratona della 37° America’s Cup. (ilmessaggero.it)

Federico Chiesa, in orbita Inter nel caso in cui rimanesse alla Juventus in scadenza nel 2025, è ora seguito dal Barcellona. Non sarebbe la prima scelta e il club blaugrana ha prima problemi da risolvere per Tuttosport. (Inter-News)

Si alza il sipario a Barcellona, dove incomincia la competizione sportiva più antica al mondo: in questo fine settimana ci sarà spazio per una serie di match race, ovvero sfide testa a testa che permetteranno ai vari equipaggi di fare un punto della situazione sulle proprie barche e che consentiranno agli spettatori di capire qualcosa in più sugli AC75 che vedremo all’opera nelle acque spagnole. (OA Sport)

Da Louis Vuitton a Prada, la moda naviga con l’America’s cup

La 37ª edizione della massima competizione velica, che si aprirà a Barcellona il 29 agosto, tornerà a chiamarsi «Louis Vuitton America’s cup» come nel 1983. Nella gara entrano anche L’Oréal e Puig, che porta la prima regata femminile (Milano Finanza)

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli in vista dei primi match race ufficiali nelle acque di Barcellona, che ospiteranno da giovedì 22 a domenica 25 agosto la Final Preliminary Regatta dell’America’s Cup 2024. (OA Sport)

Insieme a personaggi di spicco delle altre formazioni tra cui le leggende Ben Ainslie e Peter Burling, ha risposto alle domande dei giornalisti anche Francesco Bruni in rappresentanza di Luna Rossa Prada Pirelli (OA Sport)