America's Cup, a Barcellona partono le regate preliminari: Luna Rossa è pronta

America's Cup, a Barcellona partono le regate preliminari: Luna Rossa è pronta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Le acque di Barcellona sono pronte ad accogliere le sfide per la conquista della 37a America’s Cup. La città catalana ospiterà infatti l’edizione 2024 della sfida alla Vecchia Brocca con un intenso programma di regate che già dal 22 agosto vedrà gli AC75 scendere in mare per iniziare ad affilare le armi e soprattutto i foil in vista dei Round Robin di Louis Vuitton che decreteranno prima i due scafi che si contenderanno il trofeo sfidanti e poi quella che invece dovrà battagliare con il Defender della Coppa America, Emirates Team New Zealand (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Oggi, giovedì 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura a Barcellona la 37esima edizione del trofeo che porta il suo nome: l'America's Cup 2024. (Adnkronos)

Comincia quest’oggi con la prima giornata di round robin la Final Preliminary Regatta di Barcellona, terzo e ultimo evento di avvicinamento verso l’America’s Cup 2024. curiosità per vedere finalmente a confronto i nuovi AC75 che saranno protagonisti di questa 37ma edizione della più antica manifestazione sportiva al mondo ancora in vigore. (OA Sport)

Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

America’s Cup 2024 oggi in tv: orari regate preliminari 22 agosto, programma, streaming

Da domani all'8 settembre nelle acque spagnole si disputerà la Luis Vuitton Cup che sancirà chi sarà lo sfidante di New Zeland in Coppa America Schermi giganti per seguire le regate in diretta, zone di ristorazione cui si uniranno food trucks nel fine settimana, 18 punti di distribuzione dell'acqua, stand degli sponsor e lo scenario principale per le premiazioni: è tutto pronto al "Race Village", al Moll de la Fusta, nel porto olimpico di Barcellona, per l'inizio della America's Cup di Vela, segnala l'organizzazione. (LaC news24)

Era proprio il 22 agosto quando 173 anni fa la Goletta America vinse l'antico trofeo che molti in seguito chiamarono Old Mug, Vecchia Brocca, in una regata intorno all’isola di Wight battendo il meglio dello yachting britannico. (ilmessaggero.it)

Si alza il sipario a Barcellona, dove incomincia la competizione sportiva più antica al mondo: in questo fine settimana ci sarà spazio per una serie di match race, ovvero sfide testa a testa che permetteranno ai vari equipaggi di fare un punto della situazione sulle proprie barche e che consentiranno agli spettatori di capire qualcosa in più sugli AC75 che vedremo all’opera nelle acque spagnole. (OA Sport)