Luna Rossa, ecco i romagnoli all’arrembaggio dell’America’s Cup

Luna Rossa, ecco i romagnoli all’arrembaggio dell’America’s Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

RIMINI. Luna Rossa vuole migliorarsi e migliorarsi vuol dire vincere l’America’s Cup. La nuova avventura per il team italiano ad alta componente romagnola prende il via oggi nelle acque di Barcellona. Il 22 agosto di 173 anni fa (era il 1851) la goletta America batté gli inglesi attorno all’Isola di Wight e iniziò la lunga storia di quello che è il trofeo sportivo più antico per il quale ancora oggi si gareggia. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

Ci siamo: al via oggi su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’America’s Cup. (Sky Sport)

Nel pomeriggio, la brezza marina soffierà da 140°, con velocità del vento previste intorno agli 8-12 nodi con raffiche fino a 15 nodi. Inizia oggi la prima giornata di regate preliminari. (La Stampa)

Luna Rossa e la Coppa America: la copp(i)a più bella della vela

Oggi inizia ufficialmente la 37esima America’s Cup. Tutto pronto per la Final Preliminary Regatta, terza e ultima fase di avvicinamento all’America’s Cup, evento molto importante per i team che, per la prima volta, regateranno a bordo degli AC75. (LA NAZIONE)

Dobbiamo tornare molto indietro. Al suo interno c’erano statue e alberi, a rappresentare il trionfo dell'uomo sulla natura. (La Gazzetta dello Sport)

Tutti a caccia del team di New Zeland, campione in carica. Ma la Coppa America è molto di più: è sacrificio, è investimenti, è velocità, è tradizione. (Sky Sport)