Luna Rossa, guasto elettrico: abbandona la prima regata di prova dell'America's Cup contro New Zealand

Luna Rossa, guasto elettrico: abbandona la prima regata di prova dell'America's Cup contro New Zealand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Un problema elettrico ha bloccato Luna Rossa alla prima regata di prova dell'America's Cup contro New Zealand a Barcellona. La conferma arriva subito a botta calda da Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana: «Abbiamo avuto un problema elettrico che ha impedito la prosecuzione della regata». Tutto comincia subito dopo il via della prima regata di prova dell'imbarcazione azzurra. Serie di incroci ad ad alta velocità ma poi un blackout ha tolto loro le informazioni sull'elettronica di bordo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pare che si sia trattato, da quanto è dato sapere, da un guasto elettrico che ha reso ingovernabile l'imbarcazione. Opposta ai defenders di Emirates Team New Zealand, gli uomini di Max Sirena sono incappati in un nose-dive (spanciata in acqua) e quindi sono stati costretti al ritiro. (Il Piccolo)

Luna Rossa arriva pronta a questa edizione dell’America’s Cup, dopo la sconfitta subita nel 2021 in finale a Auckland contro New Zealand ma al termine di una sfida combattuta, in cui aveva già dimostrato di essere vicina alle prestazioni dei neozelandesi. (La Gazzetta dello Sport)

Seguici Alinghi-Orient Express, la vittoria degli svizzeri (Sport Mediaset)

Barcellona tiene a battesimo l'America's Cup. Parte la sfida di Luna Rossa a New Zealand

Barcellona– Barcellona accoglie la 37th America’s Cup con un cielo biancastro e una nieblina poco invitante. Niente paura, però, perché nel primo pomeriggio la previsione è di 10-12 nodi da Sud Sud Ovest con il canonico mezzo metro d’onda barcellonese. (Farevela)

A Barcellona sono incominciate le regate preliminari della America’s Cup: quattro giorni di gare nelle acque di Barcellona per testare gli AC75 che a partire da settimana prossima si contenderanno il trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)

Ritorna il title sponsor Louis Vuitton: i pellettieri francesi accompagnano la Coppa dagli anni 80, quando hanno iniziato a essere organizzatori delle regate di selezione sfidanti. Finite le Olimpiadi di Marsiglia (campo di regata dell'evento targato Parigi) gli sguardi degli appassionati di vela si posano su Barcellona dove oggi inizia la edizione numero 37 dell'America's Cup. (il Giornale)