America's Cup 2024, un guasto e una vittoria: Luna Rossa contenta a metà

America's Cup 2024, un guasto e una vittoria: Luna Rossa contenta a metà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Esordio agrodolce per Luna Rossa nelle acque di Barcellona. Nella prima giornata delle Preliminary Regatta, ultimo atto preparatorio prima della Louis Vuitton Cup che di fatto sancirà l’avvio della sfida per la 37a America’s Cup, l’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena ha collezionato un ritiro per un problema tecnico e una netta vittoria, rispettivamente contro Team New Zealand e i francesi di Orient Express. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Al via oggi a Barcellona la terza e ultima regata di avvicinamento all’America’s Cup, con la Final Preliminary Regatta. Partecipano alla Regata Preliminare di Barcellona i cinque Challenger: Luna Rossa Prada Pirelli, Ineos Britannia, NYYC American Magic, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express Racing Team, più il Defender Emirates Team New Zealand (Sky Sport)

Non è andata bene per Luna Rossa, nelle acque antistanti Barcellona, la prima regata della Fase Preliminare di America's Cup. Opposta ai defenders di Emirates Team New Zealand, gli uomini di Max Sirena sono incappati in un nose-dive (spanciata in acqua) e quindi sono stati costretti al ritiro. (Il Piccolo)

Diretta TV su Mediaset Canale 20 e Sky Sport. A partire dalle ore 14:00. (Farevela)

America’s Cup, via alle regate preliminari: Luna Rossa subito contro i maestri neozelandesi

Per Luna Rossa Prada Pirelli non è stato un avvio facile sulle acque catalane, costretta a ritirarsi nel suo primo confronto diretto contro i campioni in carica di New Zealand. (Eurosport IT)

Tutto comincia subito dopo il via della prima regata di prova dell'imbarcazione azzurra. Serie di incroci ad ad alta velocità ma poi un blackout ha tolto loro le informazioni sull'elettronica di bordo. (Corriere della Sera)

Per i più romantici, l’America’s Cup è ancora oggi la competizione sportiva più antica del mondo e il suo trofeo è un omaggio alla brocca dal costo di cento ghinee che nel 1851 premiò il primo vincitore. (la Repubblica)