Preliminari Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde il primo confronto con New Zealand, poi si riscatta con Orient Express

Preliminari Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde il primo confronto con New Zealand, poi si riscatta con Orient Express
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La prima regata di Luna Rossa nell'avvicinamento all' America's Cup inizia nel peggiore dei modi. Nei preliminari della Louis Vuitton Cup, infatti, l'imbarcazione di Prada perde il controllo e finisce col muso in acqua, regalando la vittoria all'acerrima nemica New Zealand. Inizialmente non si capiva se ci fosse stato un errore umano o un problema tecnico ed è risultato che si è trattato di un guasto elettrico a compromettere la prova. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Finite le Olimpiadi di Marsiglia (campo di regata dell'evento targato Parigi) gli sguardi degli appassionati di vela si posano su Barcellona dove oggi inizia la edizione numero 37 dell'America's Cup. Ritorna il title sponsor Louis Vuitton: i pellettieri francesi accompagnano la Coppa dagli anni 80, quando hanno iniziato a essere organizzatori delle regate di selezione sfidanti. (il Giornale)

L’imbarcazione italiana, che sfidava i campioni in carica dell’Emirates Team New Zealand, ha commesso un piccolo errore sul primo dei sei lati della regata mentre era leggermente indietro ai Kiwi, dopo una partenza praticamente alla pari. (Gazzetta del Sud)

“Abbiamo perso la barca” con questo allarme pronunciato a bordo in inglese, si è di fatto conclusa con un ritiro la prima prova di Luna Rossa Prada Pirelli alla Louis Vuitton Preliminary Regatta a Barcellona contro Emirates Team New Zealand, mentre i kiwis erano leggermente in vantaggio, ma la Luna era in stretto contatto e quindi con tutto il tempo per duellare efficacemente. (ilmessaggero.it)

Perché Luna Rossa si è ritirata nella prima regata ai Preliminari della Louis Vuitton Cup? Bruni: "Problema elettrico"

Al largo delle coste di Barcellona è cominciato l' avvicinamento all'America's Cup 2024 con le regate preliminari prima che si inizi a fare sul serio per l'inizio della Louis Vuitton Cup, che determinerà chi si giocherà l'ambitissimo trofeo. (Eurosport IT)

Certo, questo debutto non ci voleva. Si è visto proprio la barca alzarsi di poppa e incominciare a “scavare” nell’acqua con la prua e poi ingavonarsi, alzando una fontana d’acqua che è arrivata sino nelle “buche” dell’equipaggio. (La Stampa)

Barcellona– Barcellona accoglie la 37th America’s Cup con un cielo biancastro e una nieblina poco invitante. Niente paura, però, perché nel primo pomeriggio la previsione è di 10-12 nodi da Sud Sud Ovest con il canonico mezzo metro d’onda barcellonese. (Farevela)