America’s Cup: bon dia da Barcellona, segui con noi la Coppa più attesa di sempre.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farevela SPORT

Barcellona– Barcellona accoglie la 37th America’s Cup con un cielo biancastro e una nieblina poco invitante. Niente paura, però, perché nel primo pomeriggio la previsione è di 10-12 nodi da Sud Sud Ovest con il canonico mezzo metro d’onda barcellonese. Lo ha confermato il Regatta Director Ian Murray nel briefing appena concluso qui al Media Center. Diretta TV su Mediaset Canale 20 e Sky Sport. A partire dalle ore 14:00. (Farevela)

La notizia riportata su altri giornali

Serie di incroci ad ad alta velocità ma poi un blackout ha tolto loro le informazioni sull'elettronica di bordo. Tutto comincia subito dopo il via della prima regata di prova dell'imbarcazione azzurra. (Corriere della Sera)

Inizialmente non si capiva se ci fosse stato un errore umano o un problema tecnico ed è risultato che si è trattato di un guasto elettrico a compromettere la prova. (Eurosport IT)

Da giovedì 22 agosto, nelle acque di Barcellona, in Spagna, riparte lo spettacolo dell’America’s Cup, la Formula 1 della vela, con le regate preliminari che si concluderanno il 25 agosto. La sfida italiana, anche per questa edizione, sarà rappresentata da Luna Rossa. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Luna Rossa, partenza falsa: la prima regata finisce con un ritiro

Inizialmente non si capiva se ci fosse stato un errore umano o un problema tecnico ed è risultato che si è trattato di un guasto elettrico a compromettere la prova. (Eurosport IT)

La fibra perfetta per affrontare il mare? La lana. Partner tecnico di Luna Rossa è infatti Woolmark, che certifica la lana 100% Merino usata per le divise dell’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena. (Il Sole 24 ORE)

Aggressiva, con velocità sostenuta. I timonieri Bruni e Spithill, i trimmer Molineris e Tesei e i cyclor Voltolini, Gabbia, Liuzzi e Kirwan le provano tutte a ripartire, alla fine ci riescono, ma dopo due lati su sei di match race si ritirano per capire cosa non abbia funzionato in vista della seconda uscita di giornata contro i francesi di Oriente Express. (La Gazzetta dello Sport)