America’s Cup, Luna Rossa si ritira con New Zealand e poi vince. American Magic impressiona, INEOS ko

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

A Barcellona sono incominciate le regate preliminari della America’s Cup: quattro giorni di gare nelle acque di Barcellona per testare gli AC75 che a partire da settimana prossima si contenderanno il trofeo sportivo più antico del mondo. Nello specchio di mare antistante il capoluogo catalano sono andate in scena quattro sfide, che hanno fornito le prime indicazioni sulla caratura degli equipaggi impegnati nella massima competizione velica (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Alla partenza i rivali della barca 'targata' Prada e Pirelli sono scattati con una decina di secondi di ritardo, così Luna Rossa ha potuto amministrare la situazione senza particolari problemi. (Il Mattino di Padova)

Ci siamo: al via oggi su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’America’s Cup. (Sky Sport)

La barca italiana oggi all’esordio della competizione nella Fase Preliminare. In seconda regata è arrivata la vittoria su Orient Express, barca francese (Il Faro online)

Pelaschier: "Anni di esperienza e super equipaggio. Luna Rossa tenta la grande impresa"

Dal 22 agosto al via la 37° edizione della più spettacolare manifestazione velica del mondo e il più antico trofeo nella storia dello sport Luna Rossa Prada Pirelli Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

Luna Rossa che sfidava i campioni in carica dell'Emirates Team New Zealand, ha commesso un piccolo errore sul primo dei sei lati della regata mentre era leggermente indietro ai Kiwi, dopo una partenza praticamente alla pari. (Tiscali)

Luna Rossa arriva pronta a questa edizione dell’America’s Cup, dopo la sconfitta subita nel 2021 in finale a Auckland contro New Zealand ma al termine di una sfida combattuta, in cui aveva già dimostrato di essere vicina alle prestazioni dei neozelandesi. (La Gazzetta dello Sport)