Decreto Omnibus, via libera del Cdm: raddoppia flat tax per miliardari esteri

Decreto Omnibus, via libera del Cdm: raddoppia flat tax per miliardari esteri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Teleborsa INTERNO

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge omnibus contenente misure su fisco e proroghe normative e altri quindici provvedimenti tra ddl, dlgs e Dpr. Misure che vanno dal fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele di Scampia e l'aumento da 100mila a 200mila euro della flat tax per i super ricchi che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto alle banche, "come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate, come tutti i cittadini italiani, a contribuire alla finanza pubblica. (Adnkronos)

"Il provvedimento contiene misure di carattere fiscale e finanza pubblica, in particolare quella che ha fatto molto rumore è il raddoppio della cosiddetta flat tax per i 'miliardari' che trasferiscono il domicilio fiscale in Italia": lo ha detto il ministro Giorgetti al termine del Cdm che ha approvato il decreto Omnibus (Fanpage.it)

Banche, Giorgetti: no tassa su extraprofitti (Milano Finanza)

La flat tax per i «paperoni» stranieri raddoppia: sale a 200 mila euro

Il raddoppio della flat tax per i Paperoni che portano la residenza fiscale in Italia. Un contributo fino a 1.100 euro per gli sfollati delle Vele di Scampia. (La Stampa)

– Il governo ha dato l’ok al decreto Omnibus che contiene una serie di provvedimenti in materia economica: manca la tassazione sugli extraprofitti ma c’è il raddoppio della flat tax per “i miliardari” che rientrano dall’estero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo prevede la bozza del decreto Omnibus che approderà in Consiglio dei ministri di mercoledì 7 agosto. La «flat tax» per i super ricchi che trasferiscono la residenza in Italia raddoppia. (Corriere della Sera)