Il Cdm approva il decreto Omnibus, Giorgetti: «Non ci saranno tasse su extraprofitti delle banche». Raddoppia la flat tax per i "Paperoni" che tornano in Italia

Il Cdm approva il decreto Omnibus, Giorgetti: «Non ci saranno tasse su extraprofitti delle banche». Raddoppia la flat tax per i Paperoni che tornano in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Il Consiglio dei ministri, nella sua ultima sessione prima della pausa estiva, ha approvato il decreto Omnibus. Le misure vanno dal fisco agli enti locali, passando per il contributo fino a 1.100 euro per gli sfollati delle Vele di Scampia. Tra le altre cose, è previsto anche l'aumento da 100 a 200mila euro della flat tax per i "Paperoni" che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. «Oltre al raddoppio della flat tax per miliardari, per semplificare, ci sono disposizioni di manutenzione per le associazioni sportive dilettantistiche, un chiarimento della disciplina Iva. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Semaforo verde anche alla nomina di Daria Perrotta come nuova Ragionera dello Stato. (la Repubblica)

La riunione del Cdm è durata circa due ore. Una delle principali novità consiste nell’aumento della flat tax, da 100mila a 200mila euro, per i miliardari che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia (Open)

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto Omnibus contenente misure su fisco e proroghe normative e altri quindici provvedimenti tra (Italia Oggi)

Dl Omnibus, via libera del Cdm

Le bozze in circolazione lo avevano anticipato, ma la conferma è arrivata oggi con il via libera al decreto omnibus durante l’ultimo Consiglio dei ministri prima della pausa estiva. Non ci sono più le norme di favore ai Paperoni di una volta. (L'HuffPost)

Riduzione dell’acconto sui redditi prodotto nell’anno e maggiore chiarezza nell’attribuzione delle quote di competenza tra Inpgi e Inps. E’ la richiesta che i giornalisti freelance fanno al nuovo consiglio di amministrazione dell’Inpgi, l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani. (Il Giornale d'Italia)

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto Omnibus. “Oltre al raddoppio della flat tax per miliardari, per semplificare, ci sono disposizioni di manutenzione per le associazioni sportive dilettantistiche, un chiarimento della disciplina Iva. (LAPRESSE)