Harry e Meghan rinunciano ai titoli reali: trovato l'accordo per uscire dalla Royal Family

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Voglio ringraziarli per il loro lavoro nel Paese, nel Commonwealth e oltre e sono particolarmente orgogliosa di come Meghan sia rapidamente diventata una di famiglia".

Era seguita una dichiarazione ufficiale in cui la sovrana aveva espresso solidarietà "con il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita come giovane famiglia" sebbene "avessimo preferito che rimanessero a tempo pieno membri della Royal Family". (MTV.IT)

La notizia riportata su altri giornali

La conclusione di questo scandalo planetario durato circa una decina di giorni è merito della prontezza e dell’eleganza della regina Elisabetta. In sostanza ha invitato i duchi di Sussex a togliersi dai piedi e non sono più i suoi rappresentanti”. (ilGiornale.it)

«Non ho preso questa decisione con leggerezza, non c'era un’altra opzione». Infine un affettuoso omaggio per la Regina Elisabetta II: «Avrò sempre il massimo rispetto per mia nonna, la mia Comandante in Capo». (Ticinonline)

Harry e Meghan non potranno più usare il titolo di Altezza Reale né rappresentare la Regina, e dovranno restituire i soldi, 2,4 milioni di sterline, che i contribuenti britannici avevano speso per ristrutturare la residenza di Frogmore Cottage. (La Stampa)

Tuttavia, i loro piani potrebbero essere vanificati dalla Regina o dal Principe Carlo, grazie a una regola vecchia di 300 anni. La regina potrebbe impedire al principe Harry e Meghan Markle di portare Archie a vivere in Canada. (NewNotizie)

Nell’ambito dell’accordo, il duca e la duchessa affermano di voler restituire i 2,4 milioni di sterline di fondi dei contribuenti, utilizzati per ristrutturare la residenza di Frogmore Cottage, che intendono mantenere come le loro dimora nel Regno Unito. (StatoQuotidiano.it)

E in generale ritiene che la coppia stia trasformando la famiglia reale «una delle maggiori istituzioni esistenti» in «un Walmart», un supermercato. Nel maggio del 2018 gli Obama avevano raggiunto un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di film e serie tv, tramite la Higher Ground Productions. (Corriere del Ticino)