Harry e Meghan perdono il titolo di Altezze Reali: l’annuncio di Buckingham Palace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today ESTERI

Con la benedizione della Regina, i Sussex continueranno a mantenere i loro patrocini e associazioni private.

Esistono processi indipendenti ben stabiliti per determinare la necessità di sicurezza finanziata con fondi pubblici.

Non riceveranno più fondi pubblici per doveri reali.

Come concordato in questo nuovo accordo, comprendono che sono tenuti a ritirarsi dai doveri reali, compresi gli appuntamenti militari ufficiali. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conclusione di questo scandalo planetario durato circa una decina di giorni è merito della prontezza e dell’eleganza della regina Elisabetta. Inoltre la regina Elisabetta valuterà con molta attenzione l’uso che Harry e Meghan faranno del marchio Sussex Royal. (ilGiornale.it)

Nell’ambito dell’accordo, il duca e la duchessa affermano di voler restituire i 2,4 milioni di sterline di fondi dei contribuenti, utilizzati per ristrutturare la residenza di Frogmore Cottage, che intendono mantenere come le loro dimora nel Regno Unito. (StatoQuotidiano.it)

Infine un affettuoso omaggio per la Regina Elisabetta II: «Avrò sempre il massimo rispetto per mia nonna, la mia Comandante in Capo». Il duca di Sussex ha parlato durante la cena per i sostenitori di Sentebale, la sua organizzazione benefica che combatte l'Hiv infantile. (Ticinonline)

Ciò significa che la regina potrebbe avere l’ultima parola su quello che succede ad Archie, compresi i suoi modi di vivere. Probabilmente però, invocherebbe la norma solo se Meghan e Harry dovessero divorziare o se ci fossero gravi divergenze tra loro. (NewNotizie)

Nel maggio del 2018 gli Obama avevano raggiunto un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di film e serie tv, tramite la Higher Ground Productions. E in generale ritiene che la coppia stia trasformando la famiglia reale «una delle maggiori istituzioni esistenti» in «un Walmart», un supermercato. (Corriere del Ticino)

Harry e Meghan non potranno più usare il titolo di Altezza Reale né rappresentare la Regina, e dovranno restituire i soldi, 2,4 milioni di sterline, che i contribuenti britannici avevano speso per ristrutturare la residenza di Frogmore Cottage. (La Stampa)