Rincaro dei voli a Natale: ecco quanto si spende in più durante le festività - La videoscheda

Rincaro dei voli a Natale: ecco quanto si spende in più durante le festività - La videoscheda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ECONOMIA

I voli verso il Sud Italia e le Isole registrano un aumento dei prezzi di oltre il 1000% nel periodo natalizio rispetto alla bassa stagione: dati emergono dall’indagine di Altroconsumo che ha confrontato la spesa per un viaggio da Milano e Roma verso 12 destinazioni. Dalle rilevazioni emerge che, a Natale, viaggiare per l'estero conviene di più rispetto agli spostamenti sul territorio nazionale. La differenza dei prezzi tra le mete italiane e quelle estere è di ben il 65%, a vantaggio dei voli verso alcune capitali europee. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Le festività di fine anno sono alle porte e, come sempre, la storia si ripete: i cittadini (studenti, insegnanti, lavoratori, turisti) che intendono viaggiare durante le giornate clou per gli spostamenti di Natale e Capodanno devono fare i conti con rincari esorbitanti rispetto agli altri periodi pre e post festività. (Notizie d'Abruzzo)

“Le festività di fine anno sono alle porte e, come sempre, la storia si ripete: i cittadini, siano essi studenti, insegnanti, lavoratori, turisti, che intendono viaggiare durante le giornate clou per gli spostamenti di Natale e Capodanno devono fare i conti con rincari esorbitanti rispetto agli altri periodi pre e post festività”. (StrettoWeb)

Si avvicinano le feste natalizie e puntuale come l’albero o il panettone, le associazioni dei consumatori lamentano il costo esorbitante dei biglietti per rientrare in Calabria. (LaC news24)

Trasporti e rincari: il PD Calabria chiede risorse adeguate a fronteggiare l’emergenza

Share on whatsapp Share on telegram Share on whatsapp Share on telegram (Avvenire di Calabria)

Abbiamo denunciato all’Antitrust questo scandalo poi, se il governo ce la fa, penso che sarà necessario chiedere, con garbo, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta su quello che si sta verificando”. (Grandangolo Agrigento)

I prezzi dei biglietti dei mezzi di trasporto verso la Calabria, con aumenti fino al 300% per come denunciato dall’Osservatorio nazionale Federconsumatori, rappresentano un ostacolo insormontabile per tanti cittadini fuorisede che vogliono tornare a casa per le feste”. (wesud)