Posti extra in Champions: Italia seconda, EL e Conference per lo sprint
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il via delle coppe europee 2024/25 è ripartita anche la corsa ai due posti extra nella massima competizione europea per club. Una novità alla quale i tifosi hanno imparato ad abituarsi nella passata stagione, quando proprio la Serie A riuscì ad aggiudicarsi uno dei due piazzamenti aggiuntivi. Ranking quinto posto Champions? Riparte la corsa per il 2025/26 Questa particolare forma, lo ricordiamo, è stata introdotta con la rivoluzione del format della Champions League (Calcio e Finanza)
Su altre fonti
RIMONTATO – Il Monaco ospita allo Stade Louis II il Benfica. Partita che interessa anche all’Inter, visto che il club monegasco sarà rivale della Beneamata il prossimo 29 gennaio 2025. Partita molto divertente a Montecarlo, con il Monaco che passa immediatamente in vantaggio al 14′ con la rete del solito Ben Seghir, rete che arriva dopo una fantastica azione collettiva della squadra di Adolf Hutter. (Inter-News)
Picture alliance / Peter Schatz (Calciomercato.com)
Il Ranking UEFA per nazioni 2024-2025 assegnerà un posto extra nella prossima Champions League alle prime due Federazioni classificate. Un occhio al campo e uno al ranking. (CalcioNapoli24)
Non è però un problema perché per avere la quinta squadra in Champions League basta essere secondi al termine della stagione. (Today.it)
Di seguito la situazione attuale tenendo conto del fatto che soltanto le prime due porteranno un club in più nella massima competizione europea. L'Italia prova a portare cinque squadre anche nella Champions League 2025/2026. (CalcioNapoli1926.it)
L'Italia avrà la quinta squadra in Champions? A oggi sì ma dopo l'ottimo martedì con le vittorie di Atalanta, Inter e Milan si è registrata una brusca frenata col pari della Juventus e la sconfitta del Bologna. (Milan News)