Ucraina, doppio attacco russo su un ospedale a Sumy

Approfondimenti:
Ucraina

Roberta Barbi – Città del Vaticano Sono 69 i droni abbattuti sui 73 lanciati e due i missili intercettati su quattro: questo il bilancio della notte di guerra secondo l’Aeronautica ucraina, mentre un’altra quindicina di droni sarebbero stati abbattuti nei cieli della regione della capitale Kyiv. Ma l’episodio più grave è stato quello contro un ospedale nella regione di Sumy: dopo un primo attacco, mentre era in corso l’evacuazione dei malati, il secondo attacco per un bilancio complessivo di almeno 9 morti e 12 feriti. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

"Decimo attacco aereo contro Kiev in questo mese di settembre", denuncia l'amministrazione militare della città, confermando che -... La capitale ucraina nel mirino dei droni russi. (Virgilio)

Roma, 28 set. - Almeno nove morti e diversi feriti in un doppio attacco russo contro un ospedale nella regione di Soumy, nel Nord-Est dell'Ucraina, come hanno annunciato le autorità regionali. Il presidente Volodymyr Zelensky ha condannato in un messaggio sul proprio profilo di X: "La Russia colpisce ospedali, obbiettivi civili, la vita delle persone: solo la forza può costringere la Russia alla pace, la pace attraverso la forza è l'unica via giusta" ha scritto. (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, raid russo a Kharkiv. Meloni parla all’Onu Servizio di Fabio Bolzetta (TV2000)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Mosca protesta per l’ingresso di un altro reporter italiano nel Kursk. Trump incontra Zelensky, il tycoon: “Kiev può vincere la guerra”

Continuano gli attacchi russi in Ucraina. A Sumy, a seguito di un attacco russo con droni su un ospedale locale, sei persone sono morte e 10 sono rimaste ferite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul posto stanno lavorando i servizi di emergenza," si legge nel comunicato. "Questa mattina, il nemico ha effettuato un attacco in due ondate contro un ospedale e un settore residenziale nel centro regionale, utilizzando droni. (Il Messaggero Veneto)

"Sicuro. Intanto Mosca ha protestato per l'ingresso di un altro giornalista italiano, Davide Maria De Luca di Domani, nella regione di Kursk. (la Repubblica)