Attacco russo con droni su ospedale a Sumy, sei morti e dieci feriti

- A Sumy, città situata nel nord-est dell'Ucraina, un attacco russo con droni ha colpito un ospedale locale, provocando la morte di sei persone e il ferimento di altre dieci. L'attacco, avvenuto questa mattina, è stato condotto in due ondate, colpendo non solo l'ospedale ma anche un settore residenziale nel centro regionale.

Secondo quanto riportato dal servizio stampa della polizia, citato da Ukrinform, i droni russi hanno causato gravi danni alle strutture sanitarie e alle abitazioni circostanti. Le squadre di emergenza sono attualmente al lavoro sul posto per prestare soccorso ai feriti e valutare l'entità dei danni.

L'amministrazione militare di Kiev ha denunciato che questo è il decimo attacco aereo contro la capitale ucraina nel mese di settembre. Durante l'attacco, circa quindici droni sono stati intercettati e distrutti dalle forze di difesa aerea ucraine. Tuttavia, nonostante gli sforzi per proteggere la città, alcuni droni sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi, causando vittime e distruzione.

Il capo dell'amministrazione, Serhiy Popko, ha accusato l'esercito russo di utilizzare droni d'attacco lanciati da sud e nordest in direzione di Kiev, in diverse ondate. Questo tipo di attacco, che si ripete con frequenza crescente, rappresenta una grave minaccia per la popolazione civile e le infrastrutture critiche del paese.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo