Ucraina, attacco russo con droni su ospedale Sumy: 6 morti e 10 feriti

Ucraina, attacco russo con droni su ospedale Sumy: 6 morti e 10 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE ESTERI

Immagini di repertorio Lo riferisce la polizia ucraina, citata da Ukrinform Sei persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite in Ucraina in un doppio attacco russo con droni che ha colpito un ospedale a Sumy. Lo riferisce la polizia ucraina, citata da Ukrinform. “Questa mattina, il nemico ha sferrato un doppio attacco, con l’ausilio di droni, contro un ospedale e un settore residenziale del centro regionale. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma l’episodio più grave è stato quello contro un ospedale nella regione di Sumy: dopo un primo attacco, mentre era in corso l’evacuazione dei malati, il secondo attacco per un bilancio complessivo di almeno 9 morti e 12 feriti. (Vatican News - Italiano)

Può vincere". Intanto Mosca ha protestato per l'ingresso di un altro giornalista italiano, Davide Maria De Luca di Domani, nella regione di Kursk. (la Repubblica)

In seguito alla caduta di alcuni frammenti di due droni abbattuti vicino Tikhoretsk, nella regione russa di Krasnodar, le autorità hanno deciso di evacuare la popolazione dall'insediamento di Kuban. Sul posto, infatti, è scoppiato un incendio a causa di un'esplosione. (Corriere della Sera)

Ucraina, 6 morti per attacco con droni a ospedale Sumy

Ucraina, almeno 9 morti in doppio attacco all'ospedale di Sumy 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

hanno utilizzato "un veicolo aereo senza pilota di tipo Shahed". Mosca ha anche lanciato nella notte il decimo attacco aereo su Kiev dall'inizio di settembre: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), aggiungendo che le difese aeree nazionali hanno abbattuto "circa 15 droni nemici". (Sky Tg24 )

A Sumy, a seguito di un attacco russo con droni su un ospedale locale, sei persone sono morte e 10 sono rimaste ferite. "Questa mattina, il nemico ha effettuato un attacco in due ondate contro un ospedale e un settore residenziale nel centro regionale, utilizzando droni. (Il Messaggero Veneto)