Guerra Russia-Ucraina, prove di dialogo Trump-Zelensky: “La guerra deve finire”

Guerra Russia-Ucraina, prove di dialogo Trump-Zelensky: “La guerra deve finire”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Un faccia a faccia organizzato all'ultimo minuto nonostante le critiche e le polemiche tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo «piano per la vittoria». «È un onore averlo con noi, ne ha passate tante», gli ha fatto eco Trump ribadendo il suo impegno a mettere fine al conflitto ancora prima del suo insediamento nel caso in cui conquistasse la Casa Bianca (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Trump ha anche detto di credere che un accordo di pace possa essere negoziato al momento giusto. Roma, 27 set. (Agenzia askanews)

Mosca possiede attualmente altri due vettori di questo tipo, ma occorre specificare come si suddividono i missili ipersonici. Essi si dividono in due grandi famiglie: i veicoli di rientro di missili balistici, che possono essere del tipo classico oppure i cosiddetti alianti manovrabili (o Hgv – Hypersonic Glide Vehicle), pertanto sistemi per lo più esoatmosferici (che viaggiano in parte al di fuori dell'atmosfera terrestre), e i missili da crociera, per cui si tratta di sistemi endoatmosferici (che viaggiano all'interno dell'atmosfera terrestre). (il Giornale)

Una spinta al sostegno americano all'Ucraina, forse l'ultimo prima delle elezioni di novembre: il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato nuovi aiuti militari per otto miliardi di dollari in occasione di un incontro alla Casa Bianca con Volodymyr Zelensky, che ora promette di utilizzarli per raggiungere l'obiettivo della vittoria nella guerra con Mosca. (il Giornale)

Trump incontra Zelensky e lo gela con la frase su Putin: cosa farà per l'Ucraina in caso di elezione

Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. (Sky Tg24 )

Diplomazia e tensione. Trump ha ripetutamente affermato che la guerra in Ucraina deve finire, e che ci penserà lui se vincerà le elezioni; non ha però chiarito quale sarà la sua strategia, ribadendo di avere «un ottimo rapporto con il presidente Putin». (ilmessaggero.it)

Il caso del messaggio pubblicato sui social Incontro tra Trump e Zelensky. L’ex presidente degli Usa ha incontrato il leader dell’Ucraina, ma ha rinnovato la sua vicinanza a Putin alla fine del meeting: cosa potrà fare l’Ucraina in caso di vittoria del Tycoon. (Virgilio Notizie)