Attacco russo con i droni nella regione di Odessa: tre morti e undici feriti

Attacco russo con i droni nella regione di Odessa: tre morti e undici feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

È di almeno tre morti e 11 feriti il bilancio di un attacco con droni che ha colpito la città ucraina di Izmail, nella regione di Odessa. Lo denunciano le autorità locali, che - riportano i media ucraini - accusano i russi di "terrore su vasta scala contro Izmail" e di aver "lanciato droni kamikaze contro il sud della regione". Fra i feriti c'è un bambino. Risultano danneggiati diversi edifici e mezzi come si vede dalla imamgini video delle autorità ucraine. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ucraina, raid russo a Kharkiv. Meloni parla all’Onu Servizio di Fabio Bolzetta (TV2000)

"Come in quasi tutti gli attacchi di questo mese, l'esercito russo ha usato nuovamente droni d'attacco - accusa il capo dell'amministrazione, Serhiy Popko - Sono stati lanciati da sud e nordest in direzione di Kiev in diverse ondate". (Adnkronos)

Continuano i raid russi nel sud-ovest del Paese. Ieri l'incontro tra Zelensky, Biden e Harris. Oggi il presidente ucraino vede Trump (LAPRESSE)

Ucraina, viaggio lungo la linea del fronte

Un faccia a faccia programmato da tempo, voluto più dal presidente ucraino che dal tycoon. Trump incontra Zelensky negli Usa. (Il Giornale d'Italia)

Un faccia a faccia organizzato all'ultimo minuto nonostante le critiche e le polemiche tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo «piano per la vittoria». (La Stampa)

Pierre Ograbek, inviato RSI in Ucraina, alcune notti fa ha visitato un centro di primo soccorso lungo la linea del fronte sudorientale. (RSI.ch Informazione)