Tennis: Gaudenzi 'Master 1000 in Arabia non prima del 2028'

Tennis: Gaudenzi 'Master 1000 in Arabia non prima del 2028'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia SPORT

"Un torneo Master 1000 in Arabia? Se si troverà un accordo, il torneo non si svolgerà comunque prima del 2028". Lo ha detto Andrea Gaudenzi, presidente dell'Atp, a margine delle Finals in corso all'Inalpi Arena di Torino. Poi ha spiegato: "Loro vogliono investire nel tennis, abbiamo ascoltato le loro opinioni, noi vogliamo costruire ponti e non muri. Rispetto a qualche anno fa è cambiato tanto, hanno fatto grandi progressi e vedo in loro la volontà di cambiare. (La Nuova Venezia)

Su altri media

La moglie Simari, invece, ha origini italiane:... Andrew Dampf è un giornalista dell'Associated Press: vive a Roma fin dal 2002 e copre un'ampia varietà di eventi sportivi in tutta Europa. (Virgilio)

Al di là del calore del pubblico a sorprendermi è stata l'integrazione con la città. Adesso è diventato tutto stupendo. (Sport Mediaset)

A dirlo, a proposito di un possibile rinnovo delle Atp Finals a Torino dopo il 2025, il tennista azzurro Lorenzo Sonego, a margine dell'inaugurazione dell'intervento di riqualificazione urbana dei tre campi sportivi di Pietra Alta-Falchera, promosso e sostenuto da Consulta dei Beni Culturali con il socio Lavazza Group. (Il Mattino di Padova)

ATP Finals: in Italia fino al 2030? Forse non più a Torino

A Torino siamo arrivati con il Covid, problematiche fuori e dentro il palazzetto. Il conto alla rovescia verso l'annuncio di domenica sera continua, intanto Andrea Gaudenzi, numero 1 dell'Atp ha fatto il primo parziale bilancio di metà torneo: "Siamo contentissimi dell'esperienza delle Atp Finals a Torino, è andata sopra le aspettative - ha detto l'ex tennista -. (Torino Cronaca)

Il torneo prevede due tabelloni: uno singolare e uno in doppio, composti da due gironi. Al termine del round robin, i primi due giocatori di ogni gruppo in singolare e le prime due coppie di ogni gruppo in doppio, si qualificano per le semifinali. (Olympics)

Domenica 17 novembre gli appassionati italiani sognano di festeggiare la vittoria di Jannik Sinner alle ATP Finals, ma il tennis italiano potrebbe addirittura brindare a un doppio successo, tecnico ed organizzativo. (LiveTennis.it)