"L'Oca non si nasconde. Tittia è da noi per vincere"

Di Laura Valdesi SIENA "Torna Tittia in Fontebranda? L’avevo dichiarato prima del Palio che Giovanni era una delle opzioni, se avessimo avuto un buon cavallo. E’ stato così e lui non ha tentennato a venire nell’Oca", svela il capitano Stefano Bernardini. Che accoppiata è, dunque, quella fra Tittia e Veranu? In questo caso un fantino esperto su un cavallo esperto. "Un cavallo esperto e un fantino, modestia a parte, che sotto il profilo della forma psico-fisica è il migliore. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Si è corsa questa mattina, lunedì 1° luglio, con l’uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà in Piazza del Campo alle 9, la quarta prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024, Palio di Provenzano, il cui Drappellone che andrà alla Contrada vincitrice è stato realizzato dall’artista Giovanni Gasparro (vai all’articolo). (SIENA FREE)

Ultime Notizie BRONTOLO NEWS WEB TV (Brontolo dice la sua)

E' stata la contrada dell'Onda a vincere la terza prova del Palio di Siena in vista della Carriera del 2 luglio. (Gazzetta di Parma)

Palio, mossa nel mirino: “Andava annullata”. L'Onda vince la terza prova

Alla partenza, data forse più dalla forzatura di alcuni cavalli che dalla rincorsa, scatta meglio di tutti la Pantera, seguita da Valdimontone e Civetta. La testa della corsa se la alternano Civetta, Lupa, di nuovo Pantera e poi infine il Nicchio, che la mantiene fino al terzo giro. (Canale 3)

Prova movimentata questa sera in Piazza del Campo. La terza prova viene vinta dalla contrada dell'Onda dopo che nei tre giri si sono viste tante situazioni e indicazioni interessanti. (Corriere di Siena)

Quanto incideranno il 2 luglio sera quando la tensione inevitabilmente si alzerà per tutti? Quanto sangue freddo avranno i fantini – anche i debuttanti che per adesso hanno fatto bene – in un Palio nel quale è ancora difficile leggere esattamente gli equilibri? Interrogativi che derivano dalla somma di quanto si è visto nella prova di stamani e in quella di stasera, la terza. (LA NAZIONE)