L'Onda trionfa nella terza prova del Palio di Siena

La Contrada dell'Onda, guidata dal fantino Carlo Sanna, noto come Brigante, e dal cavallo Tabacco, ha dominato la terza prova del Palio di Siena, tenutasi il 30 giugno 2024. La gara si è svolta in Piazza del Campo, cuore pulsante della città toscana.

La terza prova del Palio di Provenzano ha visto la partecipazione di sei barberi debuttanti, tutti ben allenati e preparati. Questa presenza ha aggiunto un elemento di incertezza alla Carriera. Nonostante la tensione inevitabile, i fantini, compresi i debuttanti, hanno dimostrato grande sangue freddo.

L'equilibrio tra le contrade è ancora difficile da decifrare. Le domande che sorgono riguardano l'impatto che avranno i debuttanti la sera del 2 luglio, quando la tensione inevitabilmente aumenterà. Rispetto al Palio di luglio dell'anno precedente, i capitani delle contrade sembrano aver recuperato un po' di margine di manovra, influenzando le strategie che hanno portato alla definizione delle accoppiate, nelle scelte prima dei cavalli e poi dei fantini.

La terza prova si è svolta regolarmente, con le contrade che sono uscite dal Cortile del Podestà alle ore 19.45. La Contrada Capitana dell'Onda ha vinto la prova, con il cavallo Tabacco e il fantino Carlo Sanna, detto Brigante. La prova ha suscitato riflessioni tra i capitani e le stalle, alimentando l'attesa per la gara del 2 luglio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo