Palio, vittoria della Lupa con brivido. Volata di Bellocchio su Viso d'Angelo

Palio, vittoria della Lupa con brivido. Volata di Bellocchio su Viso d'Angelo

– Tanta gente in Piazza per la seconda prova. E anche sui palchi. Le cene e le chiacchierate fino a notte fonda nel rione non hanno spinto i contradaioli a restare a casa sul divano per guardare la seconda prova. Che ha avuto un sussulto quando, all’ultimo Casato, Tempesta su Zenios ha toccato la protezione, andando comunque a vincere. L’ordine d’ingresso ai canapi invertito rispetto alle trifore per cui il Valdimontone era di rincorsa, al primo posto l’Onda. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vai all’articolo con tutti gli orari del Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci (SIENA FREE)

Tre dei quattro barberi che hanno già calcato il tufo, oltre a Veranu andato in sorte all’Oca. Alla fine è stata una Tratta molto meno tiepida di come si poteva immaginare, con sei cavalli esordienti e quattro già esperti anche se mai vittoriosi. (LA NAZIONE)

Link all’articolo sullo svolgimento della prima prova Vai all’articolo con tutti gli orari del (SIENA FREE)

Palio di Siena del 2 luglio 2024: la prima prova al Nicchio

6 Viso D'angelo Tocca poi ad Akida, la sorte lo assegna al Nicchio (Corriere di Siena)

Queste le accoppiate formate dai cavalli assegnati e dai fantini, scelti dalle stesse Contrade, per la terza prova, agli ordini del Mossiere Bartolo Ambrosione, in base all’ordine di ingresso ai canapi. (Valdelsa.net)

La prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Elias Mannucci detto Turbine su Akida. (SIENA FREE)