Palio di Siena, ecco i cavalli e i fantini che correranno (all'insegna dell'esordio) per le dieci Contrade

Palio di Siena, ecco i cavalli e i fantini che correranno (all'insegna dell'esordio) per le dieci Contrade

Un Palio con pochi punti di riferimento. Appena quattro, come i cavalli che lo hanno già corso. I capitani, nella scelta dei soggetti che saranno in piazza del Campo il 2 luglio, hanno premiato le novità, ben sei. Brivido Sardo al Bruco; Chripta alla Civetta; Zenios alla Lupa; Akida al Nicchio; Ares Elce al Leocorno; Ardeglina alla Giraffa. Completano il quadro Ungaros nel Valdimontone; Viso d'Angelo nella Pantera; Veranu all'Oca; Tabacco all'Onda. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

E' stata la contrada del Nicchio a vincere la prima prova del Palio di Siena in vista della Carriera del 2 luglio. Buona la partenza della Giraffa e del Bruco ma è stato il Nicchio a prendere la testa della corsa alla prima curva di San Martino per poi mantenerla fino al termine del terzo giro. (Il Piccolo)

La Sardegna avrà cinque fantini in gara. Oltre Giovanni “Tittia” Atzeni con l’Oca, ci saranno anche Carlo Sanna “Brigante” con Onda, Andrea Coghe “Tempesta” con Lupa, Sebastiano Murtas “Grandine” per il Leocorno e l’esordiente Gabriele Puligheddu, appena 21 anni, con la Giraffa (Cagliaripad.it)

Terza ghiandina è quella di Criptha, che prende la strada della Civetta Tocca poi ad Akida, la sorte lo assegna al Nicchio (Corriere di Siena)

Palio di Siena 2 luglio, la Contrada della Lupa vince la seconda prova

L’ordine al canape è quello di estrazione per cui uno dei grandi favoriti di questo Palio, Scompiglio su Ungaros nel Valdimontone dove ha già vinto nel 2012, è al primo posto. Dopo che nell’Entrone i capitani si erano scambiati abbracci ed impressioni. (LA NAZIONE)

Le foto della seconda prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano che si è tenuta questa mattina, domenica 30 giugno, in Piazza del Campo. La prova è stata vinta dalla Contrada della Lupa con Andrea Coghe detto Tempesta su Zenios. (SIENA FREE)

La Contrada della Lupa ha vinto la seconda prova del Palio del 2 luglio 2024, con Andrea Coghe detto Tempesta sull’esordiente Zenios. L’allineamento tra i canapi si trova subito e si parte velocemente. (RadioSienaTv)