Palio di Siena 2 luglio, l’Onda vince la terza prova

Palio di Siena 2 luglio, l’Onda vince la terza prova

Di Redazione | 30 Giugno 2024 alle 20:01 La Contrada Capitana dell’Onda ha vinto la terza prova del Palio del 2 luglio, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. Nessun problema di allineamento e mossa da record per velocità. Si parte subito e a sfilare via davanti a tutti è il Valdimontone, subito dietro l’Oca, la Civetta, l’Onda e il Leocorno da posizione un po’ più alta. Il Nicchio, che batte sul canape, e la Lupa, per uno scarto di Zenios, non partono. (RadioSienaTv)

Su altri giornali

E anche le stalle. Quanto incideranno il 2 luglio sera quando la tensione inevitabilmente si alzerà per tutti? Quanto sangue freddo avranno i fantini – anche i debuttanti che per adesso hanno fatto bene – in un Palio nel quale è ancora difficile leggere esattamente gli equilibri? Interrogativi che derivano dalla somma di quanto si è visto nella prova di stamani e in quella di stasera, la terza. (LA NAZIONE)

Dopo che nell’Entrone i capitani si erano scambiati abbracci ed impressioni. L’ordine al canape è quello di estrazione per cui uno dei grandi favoriti di questo Palio, Scompiglio su Ungaros nel Valdimontone dove ha già vinto nel 2012, è al primo posto. (LA NAZIONE)

La terza prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada dell’Onda con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Palio di Siena 2 luglio, Ghelardi: "Bellocchio una scelta naturale, noi ci crediamo" | RadioSienaTv

Vai all’articolo con tutti gli orari del Le foto della prima prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano che si è tenuta ieri sera, giovedì 29 giugno, in Piazza del Campo. (SIENA FREE)

Di Redazione | 30 Giugno 2024 alle 19:20 Parla così Franco Ghelardi, capitano della contrada della Pantera, che ha affidato uno dei cavalli ritenuti migliori in questo lotto, Viso d’angelo, ad Enrico Bruschelli detto Bellocchio. (RadioSienaTv)

Agli ordini del Mossiere Bartolo Ambrosione (Valdelsa.net)