La seconda prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 - FOTO

La seconda prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 - FOTO

Le foto della seconda prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano che si è tenuta questa mattina, domenica 30 giugno, in Piazza del Campo. La prova è stata vinta dalla Contrada della Lupa con Andrea Coghe detto Tempesta su Zenios. Link all’articolo sullo svolgimento della seconda prova Le foto della seconda prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci Vai all’articolo con tutti gli orari del Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)

Ne parlano anche altri media

– Due esperti, Brigante su Tabacco nell’Onda, primi al bandierino in una prova, la terza del palio di Provenzano, che stanotte farà riflettere i capitani. E anche le stalle. (LA NAZIONE)

L’atmosfera era frizzante, a tratti elettrica. Dopo che nell’Entrone i capitani si erano scambiati abbracci ed impressioni. (LA NAZIONE)

Queste le accoppiate formate dai cavalli assegnati e dai fantini, scelti dalle stesse Contrade, per la terza prova, agli ordini del Mossiere Bartolo Ambrosione, in base all’ordine di ingresso ai canapi. (gonews)

Palio di Siena, la Sardegna super protagonista con fantini e cavalli

Le foto della prima prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano che si è tenuta ieri sera, giovedì 29 giugno, in Piazza del Campo. La prova è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Elias Mannucci detto Turbine su Akida. (SIENA FREE)

La prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Elias Mannucci detto Turbine su Akida. (SIENA FREE)

La Sardegna avrà cinque fantini in gara. Oltre Giovanni “Tittia” Atzeni con l’Oca, ci saranno anche Carlo Sanna “Brigante” con Onda, Andrea Coghe “Tempesta” con Lupa, Sebastiano Murtas “Grandine” per il Leocorno e l’esordiente Gabriele Puligheddu, appena 21 anni, con la Giraffa. (Cagliaripad.it)