Palio di Siena del 2 luglio 2024: la terza prova all'Onda

Palio di Siena del 2 luglio 2024: la terza prova all'Onda

Con l’uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà in Piazza del Campo alle 19.45, si è corsa questa sera, domenica 30 giugno, la terza prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 in onore della Madonna di Provenzano, il cui Drappellone che andrà alla Contrada vincitrice è stato realizzato da Giovanni Gasparro (vai all’articolo). La terza prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada dell’Onda con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Elias Mannucci detto Turbine su Akida. (SIENA FREE)

La Sardegna avrà cinque fantini in gara. Oltre Giovanni “Tittia” Atzeni con l’Oca, ci saranno anche Carlo Sanna “Brigante” con Onda, Andrea Coghe “Tempesta” con Lupa, Sebastiano Murtas “Grandine” per il Leocorno e l’esordiente Gabriele Puligheddu, appena 21 anni, con la Giraffa. (Cagliaripad.it)

Le foto della prima prova Vai all’articolo con tutti gli orari del (SIENA FREE)

Palio di Siena 2 luglio, Getty: "Viso d'Angelo una garanzia. Spero di vedere un bel Palio"

Si svolgerà questo pomeriggio, sabato 29 giugno, con uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 19.45, la prima prova del Palio del 2 luglio 2024. (gonews)

Quanto incideranno il 2 luglio sera quando la tensione inevitabilmente si alzerà per tutti? Quanto sangue freddo avranno i fantini – anche i debuttanti che per adesso hanno fatto bene – in un Palio nel quale è ancora difficile leggere esattamente gli equilibri? Interrogativi che derivano dalla somma di quanto si è visto nella prova di stamani e in quella di stasera, la terza. (LA NAZIONE)

“Sono sempre contento quando viene preso un mio cavallo. Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto e chiaramente la speranza è quella di vedere un gran bel Palio” sono le sue sensazioni. Di Redazione | 30 Giugno 2024 alle 10:10 (RadioSienaTv)