Palio di Siena 2 luglio, Bernardini (Oca): "Per la Tratta qualità e quantità di cavalli non eccelsa" | RadioSienaTv

Palio di Siena 2 luglio, Bernardini (Oca): Per la Tratta qualità e quantità di cavalli non eccelsa | RadioSienaTv

Di Redazione | 30 Giugno 2024 alle 19:30 La Nobile Contrada dell’Oca ha avuto in sorte Veranu, un altro dei cavalli ritenuti migliori in questo gruppo e in Fontebranda è arrivato Giovanni Atzeni detto Tittia. “L’opportunità si è presentata quindi sono ben contento e felice del suo ritorno in Fontebranda”, dice il capitano Stefano Bernardini. “Su Veranu – aggiunge – dico che è un buon cavallo, un cavallo tranquillo che sta fermo alla mossa, insieme ad altri è un cavallo di spicco”. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché l’incognita dei debuttanti – sei barberi, anche se tutti ben allenati e preparati – è il convitato di pietra di questa Carriera. Quanto incideranno il 2 luglio sera quando la tensione inevitabilmente si alzerà per tutti? Quanto sangue freddo avranno i fantini – anche i debuttanti che per adesso hanno fatto bene – in un Palio nel quale è ancora difficile leggere esattamente gli equilibri? Interrogativi che derivano dalla somma di quanto si è visto nella prova di stamani e in quella di stasera, la terza. (LA NAZIONE)

Di Redazione | 30 Giugno 2024 alle 20:01 Nessun problema di allineamento e mossa da record per velocità. Si parte subito e a sfilare via davanti a tutti è il Valdimontone, subito dietro l’Oca, la Civetta, l’Onda e il Leocorno da posizione un po’ più alta. (RadioSienaTv)

Tre dei quattro barberi che hanno già calcato il tufo, oltre a Veranu andato in sorte all’Oca. Alla fine è stata una Tratta molto meno tiepida di come si poteva immaginare, con sei cavalli esordienti e quattro già esperti anche se mai vittoriosi. (LA NAZIONE)

Palio di Siena del 2 luglio 2024: la seconda prova alla Lupa

Un pizzico di peso in più nelle trame di questo Palio di Provenzano, nelle strategie che hanno portato alla definizione delle accoppiate, nelle scelte prima dei cavalli e poi dei fantini. (LA NAZIONE)

Che ha avuto un sussulto quando, all’ultimo Casato, Tempesta su Zenios ha toccato la protezione, andando comunque a vincere. L’ordine d’ingresso ai canapi invertito rispetto alle trifore per cui il Valdimontone era di rincorsa, al primo posto l’Onda. (LA NAZIONE)

La seconda prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada della Lupa con Andrea Coghe detto Tempesta su Zenios. (SIENA FREE)

Palio di Siena 2 luglio, Bernardini (Oca): "Per la Tratta qualità e quantità di cavalli non eccelsa" | RadioSienaTv