Tornano le misure anti-smog. Ecco la mappa dei divieti

Tornano le misure anti-smog. Ecco la mappa dei divieti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Occhio alla circolazione, da martedì a Riccione tornano in vigore le disposizioni antismog previste dal Piano aria integrato regionale dell’Emilia-Romagna. Rimarranno attive fino al 31 marzo 2025. Dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18,30, si prevede il blocco della circolazione dei veicoli più inquinanti. L’area interessata al divieto di circolazione comprende la zona urbana a mare della Flaminia, eccetto la stessa ex Ss16 e alcuni tratti come viale Torino dal confine con Misano Adriatico, i viali Pullè e D’Annunzio dal confine con Rimini, i viali Vercelli, Aosta, Angeloni, Portofino, Castrocaro, Vittorio Emanuele II, Einaudi, Ceccarini (tra il Vittorio Emanuele II e il delle Magnolie), nonché i viali delle Magnolie e XIX Ottobre (tra il Panoramica e il Diaz), il Panoramica (tra viale XIX Ottobre e il Santorre di Santarosa), quest’ultimo percorribile tra i viali Panoramica e Adriatica. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2023: euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. (La Voce di Rovigo)

Dal primo ottobre il Comune di Riccione attiverà le misure antismog previste dal Piano Aria Integrato Regionale (PAIR) della Regione Emilia - Romagna, che rimarranno in vigore fino al 31 marzo... (Virgilio)

Martedì 1 ottobre entreranno in vigore le misure di contenimento delle polveri sottili in virtù dell'adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento per il miglioramento della... (Virgilio)

Inquinamento, dal primo ottobre scattano le misure antismog

Tornano in vigore da martedì 1° ottobre, anche a Piacenza, le limitazioni al traffico veicolare previste nell’ambito del Piano aria integrato regionale (PAIR 2030). E’ stata firmata oggi, infatti, l’ordinanza sindacale che regola sul territorio gli interventi strutturali ed emergenziali di prevenzione e contrasto dell’inquinamento atmosferico. (Libertà)

La novità di quest’anno è che le misure di 1° livello (arancione) si attivano dopo due giorni di superamento del valore limite di 50 μg/m3 della concentrazione di PM10 anziché quattro, mentre le misure di 2° livello (rosso) si attivano dopo sette giorni di superamento. (La Provincia di Cremona e Crema)

Le auto e, in generale, i veicoli più inquinanti, non potranno circolare sulle strade comunali a partire da oggi. Sì, perché da oggi e fino al 30 aprile prossimo sono in vigore le ordinanze per la riduzione dei livelli di inquinamento atmosferico urbano durante l’autunno e inverno 2024/25. (La Voce di Rovigo)