Buone notizie per Kamala: Harris davanti a Trump nei tre stati chiave (di G. Carrer)

Sono passate tre settimane dal passo indietro di Joe Biden. La sua rinuncia a correre alle elezioni presidenziali contro lo sfidante repubblicano, l’ex presidente Donald Trump, ha rivelato come la sua spinta per la Casa Bianca fosse di fatto esaurita. A dimostrarlo sono i risultati di un sondaggio di New York Times e Siena College: l'attuale candidata democratica Kamala Harris è davanti al rivale repubblicano in tre Stati chiave, ovvero Michigan, Wisconsin e Pennsylvania – 50% contro 46% nei primi due stati, 51 contro 46 nel terzo. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Secondo l'ultimo sondaggio di New York Times e Siena College, la vice presidente Usa è in vantaggio di quattro punti percentuali (50% a 46%) in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, con la maggior parte degli intervistati che la ritiene «più intelligente» e «caratterialmente più adatta» a guidare gli Stati Uniti dell'ex comandante in capo. (il Giornale)

Almeno secondo i nuovi sondaggi del New York Times e del Siena College, che riconoscono alla vicepresidente un nuovo vantaggio nei confronti di Donald Trump. Secondo le rilevazioni, effettuate tra il 5 e il 9 agosto in vista delle presidenziali, Harris avrebbe quattro punti di vantaggio sull’ex presidente in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan (Il Fatto Quotidiano)

Un nuovo importante sondaggio mette Kamala Harris davanti a Donald Trump in tre stati chiave, segnalando una importante inversione di tendenza per il partito democratico a tre mesi dalle elezioni Usa. Secondo il sondaggio NYT/Siena, gli stati cruciali del Wisconsin, della Pennsylvania e del Michigan ora tendono ai democratici (Adnkronos)

Harris balza in testa negli Stati in bilico. Da Trump solo insulti

Il sondaggio è stato condotto da New York Times e Siena College tra il 5 e il 9 agosto, cioè… (la Repubblica)

I commenti positivi sono tutti per la vicepresidente, che viene puntualmente presentata come una candidata abile, brillante e astuta, capace – nel giro di appena tre settimane – di rimontare sul candidato repubblicano (Panorama)

NEW YORK. La candidata presidente del partito democratico distacca Donald Trump di quattro punti percentuali in tre Stati cruciali, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, secondo l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. (La Stampa)