Meloni in Cina, oggi l'incontro con Li e domai vede Xi

Meloni in Cina, oggi l'incontro con Li e domai vede Xi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Giorgia Meloni è arrivata ieri a Pechino con la figlia Ginevra. Sempre con lei al fianco, la premier giovedì farà tappa a Parigi per assistere a un match di pallavolo delle Olimpiadi di Parigi 2024. Ma la meta appare lontana, perché da qui al primo agosto la presidente del Consiglio dovrà far fronte a 4 giornate determinanti e certo non semplici. A partire dall'incontro con il presidente Xi Jinping, in agenda domani 29 luglio e 'piatto forte' di questa prima visita ufficiale in Cina (Adnkronos)

Su altre fonti

Pechino – “Piano triennale per una nuova fase di cooperazione tra i nostri paesi”. La presidente del consiglio Giorgia Meloni da oggi fino al 31 luglio sarà in Cina. Domani incontra Xi. “Sono molto contenta di essere qui per il primo viaggio ufficiale di questo governo”, lo ha detto la premier Giorgia Meloni, arrivata a Pechino per il bilaterale col primo ministro cinese, Li Qiang. (Tuscia Web)

Eppure, per gli appassionati di sport risulta difficile resistere alla tentazione di assistere ad un evento mondiale irripetibile come quello delle Olimpiadi. (Proiezioni di Borsa)

La premier Meloni incontra l'omologo cinese Li Qiang al Palazzo del Popolo a Pechino. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Meloni in Cina: Qui per iniziare fase nuova e rilanciare cooperazione a 700 anni morte Marco Polo

Al centro dei colloqui i rapporti bilaterali, in un anno segnato dal ventennale del Partenariato Strategico Globale fra Italia e Cina e dalla ricorrenza del 700° anniversario della scomparsa di Marco Polo. (Governo)

Settima edizione del business forum Italia-Cina. Un punto di contatto tra i due mondi che pare suscitare interesse dal lato del Paese ospitante (la Repubblica)

"È tempo di iniziare una fase nuova, di rilanciare la nostra cooperazione bilaterale nell'anno in cui ricorre il ventesimo anniversario della nostra partnership strategica globale, ma anche nell'anno in cui ricorre un altro importante anniversario: sono i 700 anni dalla morte di Marco Polo, di uno tra gli italiani più grandi e forse anche di uno degli uomini che sono stati più importanti perché Oriente e Occidente si incontrassero e perché ci si potesse reciprocamente conoscere e reciprocamente comprendere". (Tiscali Notizie)