Il taglio tassi Fed non basta: giù le Borse mondiali

Il taglio tassi Fed non basta: giù le Borse mondiali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’annuncio della Fed di prevedere due soli tagli dei tassi nel 2025, per un totale dello 0,5% (appena la metà di quello che si prevedeva a settembre), non ha soddisfatto affatto le Borse, che pure avevano apprezzato il terzo taglio consecutivo dello 0,25% del costo del denaro negli Usa decisa l’altroieri, nell’ultima riunione della Banca … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ieri la Fed, alla scadenza annunciata, ha abbassato il costo del dollaro di 0,25 punti, posizionandolo al 4,50%. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I principali indici azionari statunitensi si confermano in territorio positivo, dopo la pesante correzione subita nella seduta precedente. Alle ore 17.10 il Dow Jones era in rialzo dello 0,29% a 42.451 punti, mentre l’S&P500 guadagnava lo 0,26% a 5.887 punti. (SoldiOnline.it)

L’ultima riunione del 2024 della FED ha sancito un nuovo taglio dei tassi d’interesse da 25 punti base. Nonostante tale decisione fosse già stata preannunciata dagli analisti, i mercati non l’hanno presa granché bene e hanno risposto virando con decisione al ribasso. (Wall Street Italia)

Nasdaq, DJ, Treasury, oro e bitcoin, tutto giù dopo la Fed. Ecco cosa ha scatenato la tempesta

L’uscita di Erg dal Ftse Mib per far spazio a Buzzi Unicem rappresenta una delle modifiche più significative della revisione trimestrale degli indici di Piazza Affari. (Proiezioni di Borsa)

Nasdaq 100 Amazon (Finanza Repubblica)

Taglio tassi indigesto. La Federal Reserve, come da attese, ha apportato la terza sforbiciata consecutiva dei tassi di interesse, abbassandoli di 25 punti base e portandoli al 4,25%-4,5%, ossia lo stesso livello a cui erano esattamente due anni fa. (Finanzaonline)