Faenza, omicidio Ilenia Fabbri: le rivelazioni del killer

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Pierluigi Barbieri avrebbe fatto più tentativi prima di riuscire ad uccidere Ilenia Fabbri.

I dettagli sarebbero emersi durante un secondo interrogatorio, nel quale l’ex marito si sarebbe invece avvalso della facoltà di non rispondere.

Da quanto rivelato dall’esecutore, nella prima occasione l’uccisione non si sarebbe concretizzata perché l’assassino non sarebbe riuscito a trovare la stanza della donna. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

L’ avvocato Guido Maffuccini difensore di Claudio Nanni Questa mattina 22 marzo, Claudio Nanni, l’uomo accusato di essere il mandate dell’omicidio della ex moglie Ilenia Fabbri, sgozzata il 6 febbraio scorso nell’abitazione di Faenza è stato portato in Questura a Ravenna. (ravennanotizie.it)

La donna si è difesa, lui l'ha inseguita per le scale e, dopo averla colpita più volte l'avrebbe accoltellata alla gola, vicino alla cucina Ilenia Fabbri, l'ex marito Claudio Nanni scrive alla figlia: «Non volevo ucciderla». (ilmattino.it)

Una seconda volta, a fine ottobre, avrebbero invece agito con un copione molto simile a quello andato in scena lo scorso 6 febbraio. “Prima ho tentato di strangolarla con il manico di un martello – ha raccontato – poi per paura dei vicini che suonavano al portone l’ho uccisa con una coltellata. (Corriere della Sera)

E' quanto emerso dalla confessione resa il 17 marzo dal 53enne Pierluigi Barbieri, alias lo Zingaro, sicario reo-confesso dell'omicidio di Faenza su mandato dell'ex marito della donna, Claudio Nanni che questa mattina, nel secondo interrogatorio chiesto dalla Procura, si e' avvalso della facolta' di non rispondere. (Settesere)

Per l’uccisione di Ilenia Fabbri è in carcere a Ravenna anche l’ex coniuge Roberto Nanni, ritenuto il mandante dell’omicidio. Ilenia e l’ex marito. Barbieri e la conferma: «Assoldato per uccidere» Lo scorso 17 marzo interrogato in questura Barbieri aveva sentenziato. (Corriere della Sera)

Pierluigi Barbieri, alias “lo Zingaro”, il sicario reo-confesso dell’omicidio di Faenza di Ilenia Fabbri, avrebbe confessato che già in altre due occasioni avrebbero provato ad uccidere la 46enne. L’uomo, riportano le cronache che citano i verbali dell’interrogatorio, avrebbe detto che i due precedenti tentativi di eliminare la donna erano falliti. (Blitz quotidiano)