Castelfranco, fango e sacchi di sabbia sui marciapiedi dopo le forti piogge

Approfondimenti:
Maltempo

Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina sulla Marca trevigiana, dopo la sfuriata di ieri sera e questa notte che ha portato grandi quantitativi di acqua piovana sul territorio. La provincia di Treviso è stata interessata un po’ ovunque dalle precipitazioni, nonché da lampi e tuoni, ma è in particolare nel capoluogo e nella Castellana che la situazione si è fatta complicata. A Castelfranco Veneto, in particolare, si è vissuta una notte agitata per l’ingrossarsi (nuovamente) del torrente Avenale, questa mattina ancora “gonfio” e sporco di detriti, sia naturali sia artificiali. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre fonti

L’enorme quantità di pioggia caduta nelle ultime ore, nel capoluogo trevigiano, ha reso impraticabili alcune strade, allagandone alcuni tratti, e ha fatto andare sott’acqua i piani bassi di abitazioni e negozi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

A Treviso in poco più di due ore sono caduti 60millimetri di pioggia, a fronte di una media stagionale di 75millimetri in un intero mese. Il Gruppo Protezione Civile di Treviso, al fianco dei vigili del fuoco, dalla mezzanotte di martedì 24 settembre ha effettuato circa 30 interventi lungo le strade e nelle case. (Oggi Treviso)

Nonostante le segnalazioni tempestive, la situazione persiste ancora oggi. Intervento del Comun (Monrealelive.it)

Alluvione, traffico in tilt a Treviso: un'ora per riuscire a entrare in città

Maltempo a Silea, il sopralluogo della sindaca Cendron: "E' da 17 anni che segnaliamo il problema" (La Tribuna di Treviso)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La fila ha continuato senza soluzione di continuità fino al Put. Traffico in tilt questa mattina, martedì 24 settembre, attorno a Treviso. È una delle conseguenze dell'alluvione che ieri ha colpito alcuni punti della città e buona parte dei comuni a sud del capoluogo. (ilgazzettino.it)