Perché Adolescence su Netflix è la serie crime da non perdere e quale domanda dovremmo porci noi genitori

Da quando ha debuttato il 13 marzo 2025, la miniserie britannica Adolescence (che racomandiamo di vedere in lingua originale)si è imposta come uno dei titoli più discussi e apprezzati su Netflix, scalando le classifiche e raccogliendo consensi unanimi da critica e spettatori. Quattro episodi girati in piano sequenza, un cast stellare capitanato da Stephen Graham e una storia che affonda le mani in temi scomodi e attualissimi: la ricetta di questo successo è tanto semplice quanto devastante. (Tiscali)
Su altri media
Com'è stata girata Adolescence? Ci sono pochi dubbi: la creazione britannica di Jack Thorne e Stephen Graham è sicuramente la serie del momento dato che, dopo il suo debutto su Netflix lo scorso 13 marzo, sta conquistando un pubblico sempre più vasto anche grazie a un esteso passaparola e critiche sempre più entusiaste sui media e sui social network. (WIRED Italia)
Netflix ha lanciato un nuovo crime drama che sta già facendo parlare di sé: Adolescence, serie tv che ha esordito con un clamoroso 100% su Rotten Tomatoes, raccogliendo recensioni entusiastiche dalla critica. (Best Movie)
Come il La storia è scritta dagli inglesi Jack Thorne (‘Boiling point’) e Stephen Graham (che interpreta anche Eddie Miller nella storia) ed è diretta dal regista Philip Barantini. (Taxidrivers.it)

Il rassicurante bambino diabolico dei film talmente esagerato da non poter somigliare a nessuno degli adolescenti che conosciamo, nostri figli compresi. Il fatto che si trattasse di una serie british e che ci fosse di mezzo Stephen Graham doveva farmi sorgere qualche dubbio, è vero, ma ho continuato nella mia beata ignoranza fino al momento dell'uscita della miniserie sulla piattaforma. (WIRED Italia)
È la serie più vista in Italia al momento e sta conquistando il pubblico di tutto il mondo. Parliamo di Adolescence, la miniserie drammatica ideata, scritta e interpretata dall'attore inglese Stephen Graham (Peaky Blinders, A Thowsand Blows). (Today.it)
L’elemento cardine di questa ipnotica quanto dura miniserie Netflix non è tanto il fatto di cronaca in sé, quanto il modo in cui l’evento drammatico diviene il punto di partenza per un breve, ma incisivo, studio su ciò che le dà il titolo: l’adolescenza. (MadMass.it)