Il derby dell’orgoglio azzurro. Wimbledon, è Sinner-Berrettini. Il numero 1 punta dritto al titolo. Matteo, il ritorno del re dell’erba

Jannik che inizia col piglio del numero 1, con la solita pazzesca solidità al servizio, e due set che scivolano via bene, se non benissimo. Come dimostrato anche dalle cinque palle break annullate nel secondo. Ma poi ecco che Hanfmann, colosso tedesco 32enne numero 86 Atp, fa il Sinner nel terzo. Lui si chiama Yannick, avrà preso ispirazione anche da questo. A Wimbledon, sul centrale, la partita sembra cambiare. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'esordio di Jannik Sinner a Wimbledon si è forse rivelato più complicato del previsto, ma l'altoatesino ha ristabilito le gerarchie dopo aver perso il terzo set e controllato senza ulteriori patemi sia il match che il punteggio. (Tennis World Italia)

Sinner e Berrettini hanno debuttato oggi rispettivamente contro Hanfmann e Fucsovics: entrambi hanno ceduto un set, entrambi si sono spaventati per un possibile problema fisico, l’altoatesino dopo una scivola si è toccato l’anca, il romano ha chiamato il fisio per un problema alla schiena, ma entrambi sono al top e pronti per dare tutto in questa sfida da non perdere. (OA Sport)

Debutto vincente da numero 1 del mondo per Jannik Sinner che ha battuto il tedesco Hanfmann. E adesso sul campo inglese sarà derby con Berrettini ROMA – Una vittoria al quarto set, la prima di Jannik Sinner a Wimbledon da numero 1 del mondo. (Dire)

Wimbledon, quando giocano domani Sinner e Berrettini: orario e dove vedere il derby italiano in tv e streaming

Oggi sfida Sinner sull'erba di Wimbledon. Oggi è stato anche il giorno dell'esordio di Matteo Berrettini a Wimbledon. (Corriere della Sera)

Tennis Il numero uno del ranking Atp batte in quattro set il tennista tedesco (6-3, 6-4, 3-6, 6-3) e si guadagna il derby contro Berettini che nel pomeriggio ha avuto la meglio dell'ungherese Fucsovics (LaC news24)

Per certi versi, una brutta notizia per il tennis italiano, perché era lecito sperare che Sinner e Berrettini potessero incontrarsi più avanti nel torneo. Il secondo turno di Wimbledon regala un derby tutto italiano: Jannik Sinner contro Matteo Berrettini, mercoledì 3 luglio (orario in via di definizione). (Il Fatto Quotidiano)