Scontro tra titani italiani a Wimbledon: Sinner versus Berrettini

Il torneo di Wimbledon è pronto per un secondo turno che promette scintille. Il campo inglese sarà teatro di un derby tutto italiano tra Jannik Sinner, numero uno del mondo, e Matteo Berrettini, finalista nel 2021.

Jannik Sinner ha avuto un esordio non privo di difficoltà al torneo di Wimbledon. Il tennista italiano, per la prima volta in un Major da numero uno del mondo, ha dovuto sudare per quattro set contro il tedesco Yannik Hanfmann. Nonostante qualche patema d'animo, Sinner ha trionfato con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 in tre ore esatte di gioco.

Dall'altra parte della rete ci sarà Matteo Berrettini, finalista nel 2021 contro Djokovic. Anche Berrettini ha dovuto lottare nel suo match di esordio, battendo l'ungherese Fucsovics in quattro set. Entrambi i tennisti italiani hanno perso il terzo set, per poi riscattarsi nel quarto dopo tre ore di dura battaglia.

Il secondo turno di Wimbledon vedrà quindi un derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Questo match manderà a casa un azzurro troppo presto, ma è anche un segno dell'epoca d'oro del tennis italiano. Per Sinner, si tratta del quattordicesimo match contro un connazionale, e finora ha conquistato 13 vittorie su 13.

Il match tra Sinner e Berrettini promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati di tennis. Entrambi i giocatori hanno dimostrato grande forma e determinazione, e si prevede una partita combattuta. Non resta che attendere l'esito di questo derby azzurro a Wimbledon.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo