Tennis. A Wimbledon Sinner vince in 4 set, e ora derby con Berrettini

Tennis. A Wimbledon Sinner vince in 4 set, e ora derby con Berrettini
Dire SPORT

Tennis. A Wimbledon Sinner vince in 4 set, e ora derby con Berrettini Debutto vincente da numero 1 del mondo per Jannik Sinner che ha battuto il tedesco Hanfmann. E adesso sul campo inglese sarà derby con Berrettini ROMA – Una vittoria al quarto set, la prima di Jannik Sinner a Wimbledon da numero 1 del mondo. L’azzurro ha battuto 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 il tedesco Yannick Hanfmann, come gli era successo anche nell’unico precedente tra i due, un altro primo turno di uno Slam: gli Us Open del 2023. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Slam Dunque il super derby ci sarà: al secondo turno di Wimbledon, Jannik Sinner sfiderà Matteo Berrettini. Ma in questa epoca d'oro del tennis italiano, sono già diversi i derby che hanno coinvolto il numero 1 del mondo: ecco i principali (SuperTennis)

"Non ho servito benissimo, ho fatto un po' fatica a muovermi i primi tre set, poi dopo ho giocato più libero. Ho finito comunque giocando meglio e questa è la cosa positiva, spero di poter ricominciare da dove ho lasciato l'ultima partita" . (Tennis World Italia)

Tennis Il numero uno del ranking Atp batte in quattro set il tennista tedesco (6-3, 6-4, 3-6, 6-3) e si guadagna il derby contro Berettini che nel pomeriggio ha avuto la meglio dell'ungherese Fucsovics (LaC news24)

Quando si gioca Sinner-Berrettini: data, programma, tv

Ci siamo: il torneo dello Slam più prestigioso del mondo, la "sacra" erba di Wimbledon entra finalmente nel vivo e finisce l'attesa per vedere in campo Jannik Sinner contro il tedesco Yannick Hanfmann (95 del ranking Atp) nella gara che vale l'accesso al secondo turno dove, in caso di vittoria dell'azzurro, andrebbe in scena il derby contro il caro amico Matteo Berrettini che ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics, numero 70 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-2, 3-6, 6-1 dopo quasi tre ore di gara. (il Giornale)

Oggi sfida Sinner sull'erba di Wimbledon. È arrivato tardi al tennis pro per laurearsi, specialità: il servizio. (Corriere della Sera)

Il sorteggio di Wimbledon è stato una sorta di scherzo nel destino per i colori italiani. L’accoppiamento che mette di fronte Jannik Sinner e Matteo Berrettini al secondo turno è davvero affascinante e suggestivo, considerato che questo derby è andato in scena una sola volta lo scorso anno a Toronto. (OA Sport)