Wimbledon, quando giocano domani Sinner e Berrettini: orario e dove vedere il derby italiano in tv e streaming

Wimbledon, quando giocano domani Sinner e Berrettini: orario e dove vedere il derby italiano in tv e streaming
Il Fatto Quotidiano SPORT

Il secondo turno di Wimbledon regala un derby tutto italiano: Jannik Sinner contro Matteo Berrettini, mercoledì 3 luglio (orario in via di definizione). Dopo il debutto vincente ma complicato contro il tedesco Hanfmann, la strada del numero 1 al mondo incrocia quella dell’unico italiano della storia ad aver giocato una finale sull’erba di Londra. Per certi versi, una brutta notizia per il tennis italiano, perché era lecito sperare che Sinner e Berrettini potessero incontrarsi più avanti nel torneo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi è stato anche il giorno dell'esordio di Matteo Berrettini a Wimbledon. Il tennista romano ha battuto in quattro set l'ungherese Marton Fucsovics. È finita 7-6 6-2 3-6 6-1 in due ore e 56'.​​Qui, i risultati (Marco Calabresi) Il tedesco Yannick Hanfmann, 32 anni, soffre di ipoacusia e gli arbitri lo aiutano chiamando il punto ad alta voce. (Corriere della Sera)

Sinner ha iniziato il match con determinazione, assicurandosi i primi due set con un punteggio relativamente tranquillo di 6-3, 6-4. Il numero uno del mondo Jannik Sinner ha superato il primo turno di Wimbledon con una vittoria su Yannick Hanfmann, imponendosi per 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 in un match combattuto e ricco di emozioni. (Today.it)

Un derby che non avremmo mai voluto vedere al secondo turno di Wimbledon: Sinner, il numero uno del mondo, contro Berrettini, finalista nel 2021 contro Djokovic. Uno scontro che manderà a casa un azzurro troppo presto: per Jannik si tratta del quattordicesimo match contro un italiano e per adesso ha conquistato 13 vittorie su 13. (La Gazzetta dello Sport)

Il derby dell’orgoglio azzurro. Wimbledon, è Sinner-Berrettini. Il numero 1 punta dritto al titolo. Matteo, il ritorno del re dell’erba

Il sorteggio di Wimbledon è stato una sorta di scherzo nel destino per i colori italiani. L’accoppiamento che mette di fronte Jannik Sinner e Matteo Berrettini al secondo turno è davvero affascinante e suggestivo, considerato che questo derby è andato in scena una sola volta lo scorso anno a Toronto. (OA Sport)

Jannik Sinner commenta la sofferta vittoria in 4 set con il tedesco Hanfmann, che lo proietta a un 2° turno complicato con Berrettini: "E' stato complicato oggi, lui ha spinto tanto ma spero di elevare il mio livello. (Sky Sport)

A Wimbledon, sul centrale, la partita sembra cambiare. Jannik che inizia col piglio del numero 1, con la solita pazzesca solidità al servizio, e due set che scivolano via bene, se non benissimo. (Quotidiano Sportivo)