Pronostico Sinner-Berrettini quote secondo turno Wimbledon

La Gazzetta dello Sport SPORT

Secondo turno amaro a Wimbledon per il nostro tennis perché uno dei due grandi protagonisti del torneo dovrà uscire subito: il numero uno del mondo favorito contro il finalista 2021 Alberto Dalla Palma Un derby che non avremmo mai voluto vedere al secondo turno di Wimbledon: Sinner, il numero uno del mondo, contro Berrettini, finalista nel 2021 contro Djokovic. Uno scontro che manderà a casa un azzurro troppo presto: per Jannik si tratta del quattordicesimo match contro un italiano e per adesso ha conquistato 13 vittorie su 13. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 Ci siamo: il torneo dello Slam più prestigioso del mondo, la "sacra" erba di Wimbledon entra finalmente nel vivo e finisce l'attesa per vedere in campo Jannik Sinner contro il tedesco Yannick Hanfmann (95 del ranking Atp) nella gara che vale l'accesso al secondo turno dove, in caso di vittoria dell'azzurro, andrebbe in scena il derby contro il caro amico Matteo Berrettini che ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics, numero 70 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-2, 3-6, 6-1 dopo quasi tre ore di gara. (il Giornale)

Per certi versi, una brutta notizia per il tennis italiano, perché era lecito sperare che Sinner e Berrettini potessero incontrarsi più avanti nel torneo. Il secondo turno di Wimbledon regala un derby tutto italiano: Jannik Sinner contro Matteo Berrettini, mercoledì 3 luglio (orario in via di definizione). (Il Fatto Quotidiano)

L'esordio di Jannik Sinner a Wimbledon si è forse rivelato più complicato del previsto, ma l'altoatesino ha ristabilito le gerarchie dopo aver perso il terzo set e controllato senza ulteriori patemi sia il match che il punteggio. (Tennis World Italia)

Wimbledon 2024, Sinner: 'Devo salire di livello, con Berrettini sarà una bella sfida'. VID'. Video

Oggi è stato anche il giorno dell'esordio di Matteo Berrettini a Wimbledon. Il tennista romano ha battuto in quattro set l'ungherese Marton Fucsovics. È finita 7-6 6-2 3-6 6-1 in due ore e 56'.​​Qui, i risultati (Marco Calabresi) Il tedesco Yannick Hanfmann, 32 anni, soffre di ipoacusia e gli arbitri lo aiutano chiamando il punto ad alta voce. (Corriere della Sera)

Sinner e Berrettini hanno debuttato oggi rispettivamente contro Hanfmann e Fucsovics: entrambi hanno ceduto un set, entrambi si sono spaventati per un possibile problema fisico, l’altoatesino dopo una scivola si è toccato l’anca, il romano ha chiamato il fisio per un problema alla schiena, ma entrambi sono al top e pronti per dare tutto in questa sfida da non perdere. (OA Sport)

SINNER-HANFMANN, HIGHLIGHTS (Sky Sport)