Abodi: "Si lavorerà sulla tracciabilità del daspo"

Fonte: ANSA Vocegiallorossa.it "Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Dobbiamo usare di più la tecnologia, ad esempio ci sono strumenti che consentono la riconoscibilità di chi entra negli impianti, useremo di più la biometria". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, durante il panel (in onda questa sera alle 21) di Sky Tg24 Live in Roma nell'ambito della nuova edizione di Sky Up - The Edit, commentando l'inchiesta ultras in corso. (Voce Giallo Rossa)

La notizia riportata su altre testate

Sky Tg24 e sostenibilità. Sky Up The Edit è alla sua terza edizione: un progetto per le scuole che coinvolge i ragazzi di tutte le età e sfida giovani e professori a realizzare un contenuto audiovisivo che rappresenti i valori dello sport, della sostenibilità e del benessere. (Sky Tg24 )

Il ministro ha superato Gravina nella fiera delle banalità ed era un’impresa ardua. Quante parole per non dire nulla L’inchiesta di Milano ha aperto quel vaso che, chissà per quali oscuri motivi, nessuno voleva aprire. (IlNapolista)

Ma non su… MILANO – A ogni bufera cambiano gli striscioni. (La Repubblica)

Mattioli, ma perché?: «Ultras Inter, con Juventus era prima pagina»

Come si legge su CalcioeFinanza.it, già il 30 settembre si era venuti a conoscenza che Giuseppe Chinè, procuratore federale della FIGC, aveva chiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali condotte "rilevanti" per l’ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Firenze Viola)

Il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, è intervenuto a Sky Tg24 per parlare, tra gli altri temi, anche della situazione negli stadi. "Vogliamo comunque preservare il senso di libertà che lo stadio e il calcio devono garantire, ma al contempo si lavorerà sulla tracciabilità del daspo, si utilizzerà il riconoscimento facciale e faremo un piano con leghe e federazione per un'implementazione tecnologica che consenta progressivamente di avere stadi intelligenti". (Fcinternews.it)

Mattioli si esprime sul caso curve di Inter e Milan, ma alla fine il discorso diventa vittimistico citando l’inchiesta sulla Juventus del 2017. (Inter-News)