Lino Jannuzzi è morto. Giornalista e politico, firmò con Scalfari lo scoop sul Sifar

E’ stato l’autore di uno degli scoop più importanti della storia del giornalismo italiano, quello sullo scandalo Sifar. Ma ha anche rischiato il carcere per i suoi articoli, salvato nel 2005 dalla grazia firmata dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Lino Jannuzzi, giornalista e politico, è morto ieri all’età di 96 anni. È stata la famiglia a comunicarlo agli amici e la notizia si è subito diffusa. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

È morto all'età di 96 anni il giornalista, scrittore e politico Lino Jannuzzi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo si apprende dalla famiglia. Il giornalista e politico è morto all’età di 96 anni. (Il Fatto Quotidiano)

È morto all'età di 96 anni Lino Jannuzzi, giornalista, politico, protagonista di scoop importanti come quello sul Sifar, il Servizio informazioni forza armate, pubblicato con Eugenio Scalfari nel 1967 sull'Espresso, ma anche di vicende giudiziarie che gli costarono una condanna per diffamazione a mezzo stampa, seguita poi dalla grazie concessa nel 2005 dall'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi (Ottopagine)

Addio al giornalista Lino Jannuzzi, una vita tra giornalismo e battaglie civili

Lino Jannuzzi, scomparso all’età di 96 anni, è stato uno dei personaggi più originali comparsi sulla scena pubblica italiana negli ultimi 70 anni, protagonista di un’esistenza che lo ha portato ad interpretare i ruoli più diversi: Principe della Goliardia negli anni Cinquanta, qualche anno più tardi è stato autore di uno dei più poderosi scoop della storia del giornali… ROMA. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)