PIOGGE CONSISTENTI IN VISTA? E’ POSSIBILE – VEDIAMO QUANDO – meteo Toscana

Approfondimenti:
Maltempo

METEO TOSCANA. Stiamo seguendo con interesse la possibile evoluzione della settimana ormai in avvio perché le prospettive meteo potrebbero cambiare radicalmente. Ci riferiamo alla possibilità che una perturbazione, che pare ormai confermata, possa determinare un peggioramento del tempo anche di spessore e piuttosto duraturo. PIOGGE CONSISTENTI, QUANDO? Advertisement Le ultime emissioni modellistiche, in estrema sintesi, sono piuttosto concordi nel mostrare un sostanziale peggioramento del tempo per la parte centrale della settimana. (Meteo Toscana)

Ne parlano anche altri media

METEO TOSCANA. Aggiornamento per segnalare la presenza di deboli piogge già in questa prima parte di giornata che stanno interessando sia la parte settentrionale della Toscana, in particolare a ridosso delle alture apuane ed appenniniche, sia più a sud in particolare sulla provincia di Pisa. (Meteo Toscana)

– Settembre si conclude oggi sotto il segno della stabilità atmosferica nella maggior parte della Toscana, con temperature gradevoli che si attestano tra i 24 e i 25 gradi, in linea con le medie stagionali. (LA NAZIONE)

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (MeteoWeb)

A PICCOLI PASSI VERSO UN PEGGIORAMENTO ANCHE SOSTANZIOSO... - meteo Toscana

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (gonews)

Tempo quindi più soleggiato su tutta la Regione ma con temperature in calo generalizzato: minime e massime in flessione fino a valori che tenderanno a scendere sotto la media del periodo. (Meteo Toscana)

IL monitoraggio dell’evoluzione sul medio termine suggerisce infatti di dover tenere in considerazione la possibilità di nuovo maltempo, soprattutto da mercoledì. Advertisement (Meteo Toscana)