Stellantis, stop alla produzione della 500 elettrica. Tavares convocato alla Camera

Piove sul bagnato per Stellantis. La crisi che sta colpendo il settore dell’automotive non risparmia nemmeno l’elettrico, mercato che sta riscontrando difficoltà in tutta Europa. Una situazione che ha portato l’ex Fiat a mettere in stand by la produzione della 500e a Mirafiori almeno fino al 1° novembre. «C’è una mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa, che è profondamente in difficoltà», fanno sapere i vertici del Gruppo, che in una nota hanno difeso la loro posizione: «La complessa congiuntura internazionale ed europea in cui si trova il settore dell’automotive richiede risposte rapide, frutto anche dell’interlocuzione fra tutte le realtà del settore coinvolte». (Orticalab)

Ne parlano anche altre testate

Ancora settimane di stop nello polo di Stellantis a Torino. «Persiste la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa» spiega la casa automobilistica. (La Stampa)

Durante il match, terminato 1-1 al Dall’Ara, l’ex Frosinone ha accusato un dolore alla coscia sinistra intorno al minuto 38, mentre tentava un tiro in porta. Dopo aver provato a rimanere in campo, è stato costretto ad uscire poco prima della fine del primo tempo. (Europa Calcio)

Stellantis prolunga fino a novembre stop Mirafiori Fermata la produzione della 500 elettrica presso Carrozzerie Mirafiori, operai in solidarietà (Ottopagine)

La produzione della Fiat 500 a Mirafiori non riprenderà prima di novembre | Quattroruote.it

Ancora brutte notizie per lo stabilimento di Mirafiori. Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati la decisione di voler prolungare lo stop alla produzione della 500 elettrica fino al primo novembre. (HDmotori)

2Ribadiamo che alle Carrozzerie di Mirafiori, grazie ad un investimento di 100 milioni di euro, presto sarà potenziata la produzione della Fiat 500e con una nuova batteria ad alto potenziale, integrando nuove tecnologie per renderla più accessibile e migliorare l'esperienza cliente, ma all'inizio del 2026 sarà anche avviata la produzione della nuova 500 Ibrida, che sarà realizzata sulla base dell'attuale 500 elettrica». (Corriere del Ticino)

Non si sono ordini. Dunque, la ripresa delle operazioni di assemblaggio del cinquino elettrico, prevista per l'11 ottobre, slitta di quasi tre settimane. (Quattroruote)