Palio di Siena rinviato per la pioggia La Nuova Sardegna

Il palio di Siena è stato rinviato a domani 3 luglio per la pioggia. Oggi 2 luglio si doveva correre il Palio della Madonna di Provenzano (in agosto si corre il 16 in onore dell’Assunta). La Sardegna è la grande protagonista di questa antica manifestazione: i dieci cavalli in gara oggi arrivano tutti dall’isola e cinque dei fantini sono sardi. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Lunedì sera è stata la contrada del Nicchio con il cavallo scosso Akida a vincere la prova generale del Palio di Siena. (Corriere Fiorentino)

Una beffa vera e propria. La pioggia ha provocato il rinvio del Palio del 2 luglio. Pioggia che è arrivata in Piazza del Campo proprio durante le fasi della mossa, dopo che il mossiere aveva svelato l’ordine d’ingresso ai canapi e fatto anche uscire le contrade quattro volte. (RadioSienaTv)

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 20:21 Il corteo storico non verrà ripetuto, perchè si era già svolto regolarmente. (RadioSienaTv)

I volti della Festa. La gioia dei bambini sui palchi in attesa di assistere alla prova

Ieri pomeriggio il Palio in Provenzano, dove tornerà questa sera con la Contrada vincitrice, dopo la prova le cene propiziatorie nei rioni. Il brivido delle previsioni meteo, oscillanti con il rischio pioggia, ha accompagnato la preparazione delle tavolate che hanno costellato la città. (LA NAZIONE)

Sarà poi il rione dei Pispini a vincere la prova con Akida scossa. Prova generale caratterizzata dalla caduta del Nicchio alla mossa. (Corriere di Siena)

Sono tante le immagini da conservare in questi giorni della Festa che ci accompagnano al Palio di domani sera dedicato alla Madonna di Provenzano. L’impegno della polizia municipale, chiamata a rendere ordinato lo sgombero del tufo prima della prova, gli sguardi felici dei bambini delle Contrade sul palco loro riservato, davanti a Palazzo pubblico. (LA NAZIONE)