Nomine Ue, Salvini: "A Bruxelles un colpo di Stato, ignorati i cittadini che hanno chiesto un cambiamento" - VIDEO

Per Matteo Salvini "quello che sta accadendo in queste ore puzza di colpo di Stato". Il tema delle nomine Ue è stato commentato così dal leader della Lega, intervistato su Rete 4 da Paolo del Debbio a Diritto e rovescio. "Milioni di europei hanno votato in Italia, in Francia, in Germania, in Spagna e hanno chiesto di cambiare l'Europa. Hanno chiesto un cambiamento dell'Europa da tutti i punti di vista. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Marine Le Pen vince, confermando gli ultimi sondaggi che davano il suo candidato Jordan Bardella addirittura a un passo dalla maggioranza assoluta. Ma è la coalizione della sinistra, guidata da Jean Luc Mélenchon, a tenerle immediatamente testa. (ilgazzettino.it)

Centinaia di manifestanti a Place de la République, a Parigi, per la serata elettorale del blocco di sinistra del Nouveau Front Populaire e per protestare contro l’estrema destra, dopo i primi risultati del primo turno delle elezioni leglisative che vedono il successo del Rassemblement National. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è lunedì 1º luglio 2024 (Today.it)

Calendario economico: CPI tedesco, dati PMI da Europa e Stati Uniti

L'euro guadagna dopo i risultati degli Exit Poll del primo turno delle elezioni parlamentari francesi I futures puntano ad un'apertura nettamente superiore della sessione di liquidità europea (XTB)

Si aspettava che la presa del potere della figlia di Jean-Marie fosse chiara già al primo turno. ROMA — Non è andata come sperava. (la Repubblica)

L’esito del primo turno delle elezioni in Francia ha infatti scatenato le solite ire delle sinistre sia transalpine che europee, i soliti allarmi e le solite proposte da attuare immediatamente per arginare la “terribile” destra nella sua marcia verso il potere. (Il Primato Nazionale)