Italia-Spagna, Europei Under 19 2024: dove vedere la partita di oggi

La partita della nazionale azzurra, valida per la semifinale dell’Europeo Under 19, sarà trasmessa su Rai Sport. Tutti i dettagli Dopo la sconfitta indolore contro l’Ucraina e con la qualificazione alla prossima edizione dei Mondiali Under 20 in tasca, l’Italia Under 19, allenata da Bernardo Corradi, si prepara al rush finale dell’UEFA European Under-19 Championship, il campionato europeo Under 19 che si sta svolgendo in Irlanda del Nord, per difendere il titolo conquistato l’anno scorso a Malta (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo, ai microfoni di Vivo Tv, ha parlato il ct Bernardo Corradi che ha presentato la delicata sfida: "In questi giorni - spiega l'allenatore dopo la rifinitura - abbiamo lavorato più sull’aspetto mentale e tattico che sulle gambe perché a questo punto della competizione sul piano atletico c’è poco su cui poter incidere". (Gazzetta Regionale)

In finale agli Europei Under-19 ci va la Spagna, che vince 1-0 ai supplementari con gol di Pol Fortuny. Italia-Spagna 0-1: Pol Fortuny regala la finale alle Furie Rosse Un anno dopo Malta, le Furie Rosse si vendicano degli azzurri, ai quali resta la consolazione di avere staccato il pass per il Mondiale Under 20 in Cile. (ilmessaggero.it)

ULTIMA STAGIONE – Issiaka Kamate è stato il volto dell’ultima Inter Primavera di Cristian Chivu. Il giocatore ha cambiato ruolo nel corso dell’anno, si è spostato sulla fascia e ha fatto molto bene sulla destra. (Inter-News)

Semifinale Europeo U19, Italia-Spagna 0-1: azzurrini che cadono ai supplementari

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Alle 15:00 andrà in scena Italia-Spagna Under 19, partita valida per le semifinali dell'Europeo di categoria. Queste le formazioni del match. In panchina anche il centrocampista classe 2005 della Fiorentina Jonas Harder. (Firenze Viola)

Gli Azzurrini sono stati sconfitti per 1-0 dalla Spagna, che ha prevalso ai supplementari grazie a una rete di Fortuny al 100'. Gli iberici attendono in finale la vincente tra Norvegia e Turchia. (CalcioNapoli1926.it)

Nei novanta minuti gli azzurrini alzano le linee di pressione, mettendo spesso le tende nella metà campo avversaria. L’estro di Pafundi e la rapidità sulle corsie sono le chiavi di lettura della nostra spinta offensiva: proprio il folletto con la 10 agita la partita tra le linee, sfiorando un golazo su punizione nel primo tempo. (RomaNews)